Il tempo stringe per la Conferenza intergovernativa entro giugno (ANSA)
BRUXELLES - È stata rinviata, probabilmente alla prossima settimana, la decisione sulla convocazione della conferenza intergovernativa che dovrebbe segnare l'avvio dei negoziati con l' Ucraina per la sua adesione all'Ue.
Nel corso della riunione degli ambasciatori dei 27, secondo quanto si è appreso, è emerso un crescente, ampio consenso tra i Paesi membri sull'opportunità di fare passi in avanti nella marcia di avvicinamento di Kiev all'Unione, ma senza arrivare a quella univocità di intenti necessaria per adottare una decisione.
Nel frattempo i lavori sul dossier proseguiranno a livello tecnico. Oltre che di Ucraina oggi gli ambasciatori dei 27 Paesi Ue hanno discusso anche delle prospettive di adesione della Moldavia senza tuttavia arrivare ad alcuna decisione.
Conferenza Avvio Presidenza-Di-Turno Ambasciatore Negoziato Ungheria Consenso
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meloni, sostegno a conferenza di pace sull'Ucraina in SvizzeraLa premier Giorgia Meloni, ricevendo a Palazzo Chigi la presidente della Confederazione Svizzera Viola Amherd, ha 'garantito l'impegno dell'Italia a favore dell'organizzazione in Svizzera della Conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina, in linea con...
Läs mer »
Berlino, 1.500 partecipanti a conferenza su ripresa ucrainaIl governo tedesco si aspetta circa 1. (ANSA)
Läs mer »
Lollobrigida, 'ok a solare ma senza consumo di suolo''Con Pichetto siamo amici, nessuna divergenza' (ANSA)
Läs mer »
La premier lituana Simonyte: 'Noi pronti a inviare soldati in Ucraina'La rivelazione in un'intervista al Financial Times: 'Addestramento in corso, finora nessuna richiesta (ANSA)
Läs mer »
Commissione antimafia, Emiliano: 'Era mia volonta' essere ascoltato'Il presidente della Puglia: 'Nessuna indagine sulla mia Amministrazione' (ANSA)
Läs mer »
ChatGPT sull'iPhone, Apple vicina ad accordo con OpenAIProseguono le trattative con Google ma finora nessuna intesa (ANSA)
Läs mer »