Netanyahu dice sì alla tregua in Libano, ma avverte: "Se Hezbollah la viola, colpiremo"

Guerra Israele Libano Nyheter

Netanyahu dice sì alla tregua in Libano, ma avverte: "Se Hezbollah la viola, colpiremo"
Guerra Israele Hezbollah
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 72%

L'intesa prevederebbe un cessate il fuoco di 60 giorni in Libano, ma Israele potrebbe tornare a sganciare missili sul territorio libanese, come fatto in...

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione televisiva annuncia la tregua tra Israele e Libano questa sera ha votato a favore di un accordo di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti in Libano. È quanto reso noto da un funzionario israeliano alla Cnn.

Il governo libanese ha insistito affinché non si parli di un nuovo accordo tra i due Paesi, ma di decisioni che garantiranno l'attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu: il che aggira l'ostacolo di un nuovo voto di Hezbollah in Parlamento, poiché l'ha già approvata nel 2006.Come prevedibile, l'accordo non è stato accolto positivamente da tutta la compagine di governo israeliano.

Riguardo alle voci critiche sull'accordo, tra cui i partner di governo di estrema destra o i sindaci delle comunità del nord secondo i quali le garanzie di sicurezza per il ritorno dei residenti evacuati, il primo ministro ha promesso che le truppe entreranno in Libano nuovamente, se necessario.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Guerra Israele Hezbollah

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Israele colpisce infrastrutture di Hezbollah al confine Siria-Libano, ancora razzi dal LibanoIsraele colpisce infrastrutture di Hezbollah al confine Siria-Libano, ancora razzi dal LibanoRaid dell'Idf contro il valico di Jusiyah, razzi sul centro di Israele (ANSA)
Läs mer »

Israele chiede di evacuare alcuni villaggi in Libano, Hezbollah apre alla diplomaziaIsraele chiede di evacuare alcuni villaggi in Libano, Hezbollah apre alla diplomaziaUcciso un comandante di un'unità missilistica anticarro a Ghajar, ancora razzi contro lo Stato ebraico (ANSA)
Läs mer »

Israele-Libano, Hezbollah dice sì a tregua ma lancia missile su Tel AvivIsraele-Libano, Hezbollah dice sì a tregua ma lancia missile su Tel AvivBiden: 'Israele ha diritto di difendersi, ma come lo fa conta molto'
Läs mer »

Il portavoce dell'Unifil: 'Siamo gli arbitri feriti, ma non ce ne andiamo'Il portavoce dell'Unifil: 'Siamo gli arbitri feriti, ma non ce ne andiamo''Non parliamo con Hezbollah, solo con Libano e Israele' (ANSA)
Läs mer »

Israele, news guerra: droni Hezbollah su Tel Aviv, raid Idf in LibanoIsraele, news guerra: droni Hezbollah su Tel Aviv, raid Idf in LibanoLe news sulla guerra di oggi
Läs mer »

Oltre 55 morti ieri in Libano, Israele: «Obiettivo erano vertici Hezbollah»Oltre 55 morti ieri in Libano, Israele: «Obiettivo erano vertici Hezbollah»Il governo del Libano ha riferito che gli attacchi aerei israeliani di ieri hanno ucciso più di 55 persone, molte delle quali nel centro di Beirut. L’attacco a un edificio del quartiere popolare di Basta ha ucciso almeno 20 persone e ferito altre 66 ed è stato seguito da altri nei sobborghi meridionali della città, nell’est e nel sud del Libano.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 19:07:06