Spostare la nave gasiera Gola Tundra da Piombino a Vado Ligure, in provincia di Savona, nel 2026? Una pessima idea, almeno a sentire come la pensano i diretti interessati. Ovvero gli abitanti di un’area già pesantemente impattata dallo sviluppo industriale e dai suoi effetti più nefasti.
“No al Rigassificatore”, la protesta dei residenti di Vado Ligure. L’assessora di Savona: “Rischio ambientale enorme, non ci ha avvisato nessuno”, in provincia di Savona, nel 2026? Una pessima idea, almeno a sentire come la pensano i diretti interessati. Ovvero gli abitanti di un’area già pesantemente impattata dallo sviluppo industriale e dai suoi effetti più nefasti.
Ma, al di là dei tecnicismi, gli occhi saranno puntati oggi sul barman accusato dell'omicidio aggravato dai futili motivi, dalla crudeltà e dalla premeditazione, e dal vincolo della convivenza. Un delitto avvenuto la sera del 27 maggio del 2023 nella loro abitazione a Senago a poche ore dall'incontro di Giulia, 29 anni, con l'altra donna di Impagnatiello, ignara di quella relazione ufficiale.
Un'eventualità che trova già pronto l’avvocato Giovanni Cacciapuoti che tutela la famiglia Tramontano - mamma Loredana, papà Franco e i fratelli Chiara e Mario - e che ha già contattato, in caso di bisogno, due psichiatri Salvatore De Feo e Diana Galletta per replicare all'eventuale mossa della difesa.
La Cnn ha mandato in onda un video che mostra un terrorista di Hamas mentre decapita due israeliani il 7 ottobre. Lo ha riferito Haaretz, secondo cui le immagini sono state riprese da una telecamera di sicurezza del kibbutz di Nir Oz e sono state date alla Cnn da una fonte israeliana. “La situazione è catastrofica. Ci sono troppi pazienti che il personale non è in grado di gestire - ha dichiarato Leo Cans, capomissione di Msf per la Palestina, durante una visita all'ospedale Nasser, attualmente la più grande struttura sanitaria funzionante di Gaza, che sta operando al 300% della capacità - I combattimenti sono molto vicini a noi. Sentiamo molti bombardamenti e molti spari.
Il ministro degli Esteri di Teheran ha parlato al telefono con il suo collega di Islamabad, Jalil Abbas Jilani, e, riportano i media iraniani, ha confermato al suo omologo che la sicurezza dell'Iran è stata ripetutamente minacciata da Jaish al-Adl, sottolineando che la Repubblica islamica"rispetta la sovranità e l'integrità territoriale del Pakistan".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Campionato del Mondo di Pesto alla genovese: il titolo ad un ligure docCampionato del Mondo di Pesto alla genovese: il titolo ad un ligure doc. Tra i finalisti un giapponese, una francese e u irlandese. La notizia su tg La7.
Läs mer »
Rigassificatore di Rovigo, Vtti e Ikav acquistano le quote di Exxon e QatarEnergyIl gruppo olandese attivo nello stoccaggio di energia e l’asset manager tedesco hanno formato un consorzio per acquisire la quota di maggioranza di Adriatic Lng
Läs mer »
Il Secolo XIX, Gedi cede il quotidiano ligure al gruppo Msc della famiglia AponteAccordo preliminare per il passaggio dalla società del gruppo Exor che pubblica La Repubblica e La Stampa del quotidiano genovese e di quattro testate collegate, quali The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Il giornale del Ponente Ligure e Ttm-Tecnologie Trasporti...
Läs mer »
Torta pasqualina di carciofi, la ricetta della tradizione ligureÈ la versione più ricca della classica torta pasqualina, buonissima ed eccezionale
Läs mer »
L'imprenditore ligure Edoardo Garrone rinuncia alla presidenza di ConfindustriaL'imprenditore ligure Edoardo Garrone rinuncia alla presidenza di Confindustria, aprendo la strada per l'imprenditore emiliano.
Läs mer »
Antisemitismo insopportabile: non vado al derbyDopo 54 anni, in cui ho assistito ad un centinaio di stracittadine, sopportando cori, slogan e...
Läs mer »