Nomine Ue: «Accordo su von der Leyen, Costa e Kallas»

Nomine Nyheter

Nomine Ue: «Accordo su von der Leyen, Costa e Kallas»
UeAccordoVon
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 95%

Lo riferisce l'agenzia tedesca Dpa. Il via libera sarebbe arrivato da Ppe, socialisti e liberali

I leader dell'Ue che stanno negoziando i posti di vertice del blocco hanno concordato di nominare Ursula von der Leyen per un secondo mandato come presidente della Commissione Europea, hanno riferito all'agenzia tedesca Dpa fonti coinvolte nei colloqui. Nell'ambito dell'accordo, i negoziatori hanno anche concordato che l'ex primo ministro portoghese António Costa sarà il prossimo presidente del Consiglio Europeo.

L'accordo arriva prima del vertice dei leader europei che si terrà giovedì e venerdì a Bruxelles, per decidere chi guiderà le istituzioni dell'Unione europea per i prossimi cinque anni. Per essere nominata, von der Leyen ha bisogno del sostegno di una maggioranza qualificata rafforzata dei leader dell'Ue, che rappresenti almeno 20 Paesi e il 65% della popolazione dell'Unione Europea.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Ue Accordo Von Der

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Nomine Ue, per i leader l’accordo è vicino: “Ok a von der Leyen”Nomine Ue, per i leader l’accordo è vicino: “Ok a von der Leyen”Il ministro degli Esteri contro Macron e Scholz: 'Non si può modificare l'esito delle elezioni con manovre di palazzo'
Läs mer »

Meloni: 'In Europa si è tentato di correre sulle nomine perché l'accordo è fragile'Meloni: 'In Europa si è tentato di correre sulle nomine perché l'accordo è fragile'La premier ospite di un evento per i 50 anni de Il Giornale, in Europa 'il mio ruolo è organizzare un fronte alternativo alla sinistra' (ANSA)
Läs mer »

Ue, 'vertice' dei 27 Paesi per le nomine: Ursula von der Leyen in poleUe, 'vertice' dei 27 Paesi per le nomine: Ursula von der Leyen in poleGiorgia Meloni chiederà più peso dell'Italia, Raffaele Fitto potrebbe avere ruolo chiave (aprendo a un rimpasto di governo). Macron e Scholz puntano a chiudere in fretta.
Läs mer »

Nomine in Ue, Orban non dà certezze su von der Leyen: “Situazione fluida”Nomine in Ue, Orban non dà certezze su von der Leyen: “Situazione fluida”E Tusk snobba Meloni: 'Abbiamo già una maggioranza'
Läs mer »

Unione europea, si cerca l'accordo rapido per le nomineUnione europea, si cerca l'accordo rapido per le nomineUnione europea, si cerca l'accordo rapido per le nomine. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »

Nomine Ue, Meloni gela Ursula von der Leyen: «Non faccio accordi già confezionati»Nomine Ue, Meloni gela Ursula von der Leyen: «Non faccio accordi già confezionati»BRUXELLES «Non accettiamo accordi preconfezionati. A questo punto se ne riparla tra dieci...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 11:44:42