La rassegna stampa di E-Planet: scopriamo cosa è successo negli ultimi giorni in giro per il mondo
Forti piogge torrenziali hanno colpito Kenya, Tanzania e Burundi negli ultimi giorni. Diversi centri abitati sono stati travolti dalle inondazioni, che hanno allagato strade e case, mentre numerose abitazioni sono state demolite dalle frane. Il bilancio è di almeno 200 morti.
Come i sudafricani Sinegugu Zukulu e Nonhle Mbuthuma, che hanno fatto interrompere i test sulle esplorazioni petrolifere e del gas in un’area ricca di biodiversità.O Murrawah Moroochy Johnson, attivista aborigena che ha lottato per fermare lo sviluppo della miniera di carbone di Waratah, che avrebbe accelerato il cambiamento climatico nel Queensland, liberato 1,58 miliardi di tonnellate di CO2 nell’atmosfera e minacciato i diritti e la cultura degli indigeni.
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studioTi invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
I colori dell'effetto gloria su un pianeta esterno al Sistema SolareVisti dal satellite europeo Cheops, si attende conferma della scoperta (ANSA)
Läs mer »
I venti frutti più salutari del pianetaFrutti più salutari: mangiare frutta con regolarità è un toccasana per il nostro benessere. Non tutti i frutti però sono uguali. Vediamo quelli più potenti
Läs mer »
Emergenza ambientale: il 78,9% degli italiani preoccupato per il pianetaUn'indagine rivela che la maggioranza degli italiani ritiene che i temi legati alla sostenibilità ambientale rappresentino una reale emergenza per il pianeta. In particolare, l'88,3% delle famiglie è convinto che il comportamento umano sia responsabile del cambiamento climatico.
Läs mer »
I prossimi due anni sono essenziali per salvare il nostro pianetaIl segretario esecutivo dell'Unep sottolinea l'importanza di ridurre le emissioni di gas serra e di promuovere piani nazionali per il clima più forti.
Läs mer »
'Mediterraneo svuotato, il mare nostrum tra i più sfruttati del pianeta'All'incrocio di tre continenti, il nostro mare sta cambiando senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. Il professor Roberto Danovaro: 'Eppure, da questo…
Läs mer »
L'impronta ecologica dell'uomo e l'incompatibilità con il pianeta TerraL'impronta ecologica dell'uomo, specie quella di noi occidentali, è incompatibile con il pianeta Terra. Stiamo portando il pianeta fuori dal regime climatico in cui gli esseri umani si sono evoluti e potremmo facilmente spingere il clima in un regime mai visto per molti milioni di anni.
Läs mer »