La crisi elettrica ha scatenato la protesta. Il governo accusa gli Usa di interferenze (ANSA)
Non si fermano a Cuba i problemi con l'elettricità: l'azienda statale Unión Eléctrica ha previsto blackout nel 31% dell'isola nelle prossime ore. Sul suo canale Telegram, la compagnia ha riferito che la stima è di una capacità massima di generazione di elettricità pari a 2.299 megawatt contro una domanda massima di 3.250 megawatt per le ore"di picco".
Un giornalista locale, Yosmany Mayeta, ha condiviso un video in cui si vedono centinaia di persone radunarsi in strada a Santiago gridando"elettricità e cibo". Il governo accusa l'ambasciata Usa di essere dietro la protesta L'incaricato d'affari statunitense a Cuba, Benjamin Ziff, è stato convocato ieri al ministero degli Affari Esteri dal viceministro Carlos Fernandez de Cossío, che gli"ha comunicato formalmente il fermo rifiuto delle interferenze e dei messaggi diffamatori del governo statunitense e della sua ambasciata a Cuba riguardo agli affari interni cubani".
L'ambasciata statunitense è accusata dal governo di aver appoggiato le rivendicazioni dei manifestanti scesi in strada contro la crisi energetica e la mancanza di cibo e medicine.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
OpenAi riammette nel cda l'ad Sam Altman, 'piena fiducia'Aggiunti anche tre nuovi membri (ANSA)
Läs mer »
Compagnie ritoccano i listini, al servito benzina a 2 euroNuovi interventi al rialzo sulla rete carburanti. (ANSA)
Läs mer »
Dati sicuri per le cartelle cliniche, Pqe lavora con gli ospedaliNuovi indirizzi Aifa in linea con norme Ue per studi su farmaci (ANSA)
Läs mer »
Le riforme agitano la maggioranza. Confronto ancora aperto nel centrosinistra sulle RegionaliANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Läs mer »
La corsa alle armi e l'affare delle guerreANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Läs mer »
Il lavoro delle donne, tante parole, numeri ed una battaglia da vincereANSA - di Monica Paternesi (ANSA)
Läs mer »