Occupato il Rettorato della Sapienza: tensione tra studenti e polizia

Sverige Nyheter Nyheter

Occupato il Rettorato della Sapienza: tensione tra studenti e polizia
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 63%

Sapienza, Rettorato occupato: tensione tra gli studenti e la polizia. Leggi la notizia su Tg La7

Tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ordine all’Università La Sapienza di Roma. Non solo spintoni e cori contro Israele e contro la rettrice, Antonella Polimeni: alcuni studenti hanno cercato di entrare nell’edificio del Rettorato, mentre era in corso l’assemblea dei Collettivi, che lunedì sera, 25 marzo, hanno occupato la struttura.

Le voci e il comunicato degli studenti “Aspettiamo la rettrice, Antonella Polimeni... La mobilitazione non si fermerà fino a che non saranno discusse pubblicamente le nostre rivendicazioni”. A dirlo sono le studentesse e gli studenti dei collettivi, che aggiungono: “Non ci ha ancora fatto sapere se ci incontrerà…”.

Le richieste “Gli studenti dei collettivi della Sapienza chiedono poi che il senato accademico di oggi 26/03 si impegni a non partecipare al bando Maeci 2024 Italia-Israele e che la Sapienza rescinda gli accordi con aziende belliche e le università israeliane complici del genocidio in corso”. Richieste che – spiegano - partono dal fatto che “i venti di guerra soffiano sempre più forte nel nostro paese come in tutta l'Unione Europea.

Il Rettorato occupato È rimasto occupato per tutta la notte dagli studenti dei collettivi il Rettorato della Sapienza, occupata nel tardo pomeriggio di lunedì 25 marzo. Il ministro dell'Università, Anna Maria Bernini, ha sentito telefonicamente la rettrice. “Abbiamo dormito in aula magna e non intendiamo andare via da qui finché non avremo risposte”, dicono i ragazzi.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

La Sapienza, occupato il rettorato: l'ultima pagliacciata pro-GazaLa Sapienza, occupato il rettorato: l'ultima pagliacciata pro-GazaResta alta la tensione nelle università . Un gruppo di studenti appartenenti a diverse sigle studentesche ha occupato il rettorato dell...
Läs mer »

Cambiare Rotta: 'Gli studenti occupano il rettorato della Sapienza'Cambiare Rotta: 'Gli studenti occupano il rettorato della Sapienza''Il Senato accademico ci ascolti, basta complicità con Israele' (ANSA)
Läs mer »

Gli studenti occupano il rettorato della Sapienza: 'Basta complicità con israele'Gli studenti occupano il rettorato della Sapienza: 'Basta complicità con israele'Gli studenti chiedono al Senato accademico di discutere le loro rivendicazioni e mettere fine alla complicità con Israele. 'Si può porr…
Läs mer »

Cambiare Rotta, 'studenti occupano il rettorato della Sapienza'Cambiare Rotta, 'studenti occupano il rettorato della Sapienza''Nel giorno precedente il Senato accademico della Sapienza, gli studenti occupano il rettorato: basta complicità con Israele, fuori la rettrice da Med-Or, no alla partecipazione al bando del ministero degli Esteri, basta accordi con università israeliane e...
Läs mer »

Gli studenti occupano il Rettorato della Sapienza: "Basta complicità con Israele"Gli studenti occupano il Rettorato della Sapienza: "Basta complicità con Israele"L'obiettivo degli attivisti è ottenere un incontro con la rettrice, Antonella Polimeni, prima del Senato accademico, in programma martedì 26 alle 14
Läs mer »

Sapienza, gli studenti occupano il rettorato: 'Basta complici di Israele'Sapienza, gli studenti occupano il rettorato: 'Basta complici di Israele'In vista del Senato accademico di martedì pubblicata una nota per 'riprendere l'iniziativa' dopo i cortei e le manifestazioni di solidarietà con la resistenza palestinese'
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 13:31:09