Open d’Italia: “Ecco perché i gemelli Hojgaard sono speciali”

Sverige Nyheter Nyheter

Open d’Italia: “Ecco perché i gemelli Hojgaard sono speciali”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Gazzetta_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 65%

Open d’Italia: “Ecco perché i gemelli Hojgaard sono speciali” golf italianopen rydercup

Compagne e rivali di golf fin da bambine, amiche, impegnate entrambe nello studio e nel gioco di squadra all’Università della California a Los Angeles. Emilie Alba Paltrinieri e Alessia Nobilio hanno fatto tante buche in parallelo, rappresentando insieme l’Italia più volte nei campionati europei e l’Europa nella Junior Ryder Cup. Parigi 2018. Di quella sfida under 18 , che per tradizione anticipa nella stessa settimana il grande match biennale, sono state entrambe protagoniste.

Ce li raccontano le due azzurre che a Parigi avevano giocato con loro il doppio misto. Alessia e Nicolai avevano perso il loro match . «Per entrambi non era stata una bella giornata, ma ricordo molto bene la sua positività in campo», dice la diciannovenne milanese. «Durante il giro io ero abbastanza triste e lui ha cercato di tirarmi su di morale.

Emilie ricorda il carattere introverso di entrambi. Ha giocato e vinto il match misto in team con Rasmus, che ricorda così: «Capisci subito che dietro l’apparenza c’è una persona gentile; mi ha messo a mio agio , mi ha fatto sentire importante e mi ha fatto i complimenti per ogni colpo. Proprio un bel cuore. Non era scontato perché entrambi erano già fortissimi e noti all’epoca.

Il profilo perfetto di un giocatore di Ryder Cup. «Se fossi Luke Donald li metterei entrambi in squadra. Sono cresciuti giocando insieme e si supportano sempre a vicenda, un bell’esempio per i compagni. Possono vincere i loro match e creare una bella dinamica di squadra, quel team environment fondamentale in questa sfida».

Da quel settembre 2018 i due danesi hanno fatto parecchia strada, bruciato tappe e messo a segno qualche record. A vent’anni Rasmus aveva già in tasca tre vittorie sul tour maggiore, l’ultima nell’Omega European Masters di Crans . Una settimana dopo, proprio al Marco Simone di Guidonia dove sta per scendere in campo, Nicolai andava a vincere l’Open d’Italia, primo suo titolo e record storico per il tour con i gemelli vittoriosi due domeniche di fila.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Gazzetta_it /  🏆 20. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Milano, stupro in stazione: 'Crudele e compiaciuto', ecco il video chocMilano, stupro in stazione: 'Crudele e compiaciuto', ecco il video chocViolenza nell'ascensore della Stazione Centrale a Milano, in mano agli investigatori il video sconvolgente dell'assalto: 'Crudele e compiaciuti, immagini sconvolgenti'
Läs mer »

Concertone, è subito politica: ecco come lo apre l'OrchestracciaConcertone, è subito politica: ecco come lo apre l'OrchestracciaCome ogni anno, il Primo Maggio , si celebra il rituale del concertone in piazza San Giovanni a Roma . E come ogni anno infuriano le polemiche. Mau...
Läs mer »

Napoli, lo scudetto potrebbe arrivare senza giocare: ecco perchéNapoli, lo scudetto potrebbe arrivare senza giocare: ecco perchéLa festa scudetto del Napoli potrebbe arrivare già mercoledì sera senza che i giocatori di Spalletti scendano in campo: ecco da cosa dipende e le combinazioni fino al prossimo week-end
Läs mer »

Milan, arriva la svolta per il rinnovo di Leao: novità sulla questione multa, ecco cosa filtraMilan, arriva la svolta per il rinnovo di Leao: novità sulla questione multa, ecco cosa filtraRafael Leao ed il Milan. Una storia d’amore nata nell’agosto del 2019 – i rossoneri versarono 29,5 milioni al Lille per il suo cartellino –
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 06:17:22