OpenAI, in violazione informatica del 2023 rubati dettagli sull'IA

Intelligenza-Artificiale Nyheter

OpenAI, in violazione informatica del 2023 rubati dettagli sull'IA
CybercriminaleAziendaDettaglio
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 85 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 51%
  • Publisher: 92%

Nyt, informati dipendenti e Cda ma non la polizia federale (ANSA)

Emergono maggiori dettagli sull'intrusione informatica subita nel 2023 da OpenAI, l'azienda madre di ChatGpt: i cybercriminali hanno avuto accesso ai sistemi di messaggistica interna della società e hanno rubato dettagli sulla progettazione delle tecnologie di intelligenza artificiale dell'azienda. Lo ha riferito il New York Times.

I dirigenti di OpenAI hanno informato della violazione sia i dipendenti in una riunione generale nell'aprile dello scorso anno sia il consiglio di amministrazione dell'azienda, ma hanno deciso di non condividere la notizia pubblicamente poiché nessuna informazione su clienti o partner era stata rubata.

I dirigenti di OpenAI nell’aprile del 2023 erano venuti a conoscenza di un'intrusione ai propri sistemi avvenuta a inizio anno, a fine giugno dello stesso anno la violazione è divenuta pubblica. A seguito di ciò, Leopold Aschenbrenner, responsabile del programma tecnico di OpenAI, aveva inviato una nota al consiglio di amministrazione, sostenendo che la società non stesse facendo abbastanza per impedire al governo cinese e ad altri avversari stranieri di rubarne i segreti.

A maggio OpenAI ha dichiarato di aver interrotto cinque operazioni di influenza segrete che cercavano di utilizzare i suoi modelli di intelligenza artificiale per"attività ingannevoli". L'amministrazione Biden si è detta pronta a intesificare gli sforzi di salvaguardia della tecnologia di intelligenza artificiale dalla Cina e dalla Russia.

Sembra che qualche settimana fa alcuni hacker abbiano rilasciato una versione"modificata" di ChatGpt, chiamata"God Mod Gpt" , con cui chiedere qualsiasi cosa al chatbot, senza alcun limite. Per questo, l'IA ha finito con il fornire risposte anche su temi illegali come la realizzazione di droghe e armi. Pare che questa versione sia stata resa possibile dallo sblocco del codice di sviluppo del modello, attraverso un cosiddetto"jailbreak" informatico.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Cybercriminale Azienda Dettaglio Violazione

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Apple entra in OpenAI, Phil Schiller 'osservatore' nel CdaApple entra in OpenAI, Phil Schiller 'osservatore' nel CdaAlla conferenza sviluppatori Cupertino ha annunciato accordo con azienda di ChatGpt (ANSA)
Läs mer »

Fernanda - Film (2023)Fernanda - Film (2023)Fernanda è un film di genere biografico, drammatico del 2023, diretto da Maurizio Zaccaro, con Matilde Gioli e Eduardo Valdarnini. Durata 100 minuti. Distribuito da Rai Fiction.
Läs mer »

Holy Shoes - Film (2023)Holy Shoes - Film (2023)Holy Shoes è un film di genere commedia del 2023, diretto da Luigi Di Capua, con Carla Signoris e Simone Liberati. Uscita al cinema il 04 luglio 2024. Durata 106 minuti. Distribuito da Academy Two.
Läs mer »

Fondazione Amplifon, nel 2023 investiti 3,5 milioni nel socialeFondazione Amplifon, nel 2023 investiti 3,5 milioni nel socialeLa Fondazione Amplifon, ente dell'omonimo gruppo che opera nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell'udito, ha presentato il bilancio sociale 2023. Nell'ultimo anno, la fondazione ha investito 3,5 milioni di fondi su sei progetti con 23. (ANSA)
Läs mer »

Bus turistici, Patanè alle aziende: “Stop all’invasione, solo nel 2023 sono entrati 73mila mezzi”Bus turistici, Patanè alle aziende: “Stop all’invasione, solo nel 2023 sono entrati 73mila mezzi”In vista del Giubileo il sindaco di Roma Roberto Gualtieri dovrà emettere un'ordinanza per regolare la presenza dei torpedoni in città
Läs mer »

Egan Bernal: 'Voglio provare a fare classifica generale, mi sento molto meglio del 2023'Egan Bernal: 'Voglio provare a fare classifica generale, mi sento molto meglio del 2023'TOUR DE FRANCE - La INEOS Greandiers si presenta con diverse punte alla Grande Boucle e una di queste è Egan Bernal. Il colombiano, vincitore nel 2019, dice di
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 06:26:10