Orsa Jj4, cos'è il centro Casteller di Trento e perché gli animalisti lo contestano
, 26enne di Caldes, dopo essere stata catturata la scorsa notte è stata trasferita nel recinto del Centro di recupero della fauna alpina di Casteller, a Trento. L’animale, su pende un'ordinanza di abbattimento per ora sospesa dal Tar, sarà tenuto in cattività fino alla decisione finale del Tribunale amministrativo. Non si prevede il trasferimento, come avvenuto in passato per altri esemplari ritenuti problematici.
Il centro, posto a breve distanza dalla città di Trento, è nato come vero e proprio ospedale per animali selvatici in una zona riqualificata e rinaturalizzata allo scopo negli anni Sessanta. Solitamente, accoglie per un breve periodo gli esemplari feriti e non più in grado di vivere in modo autonomo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Trentino, Casteller: ecco dov'è stata portata l'orsa Jj4 e dove vive da anni PapillonIl centro vivaistico di Trento Sud odiato degli animalisti: «È un lager, con questi animali non si usi la legge 'Occhio per occhio, dente per dente'»
Läs mer »
La cattura di JJ4, l'appello degli animalisti: 'Non mettete l'orsa nel lager di Casteller'Il centro faunistico che già ospita un altro esemplare, Papillon, sarebbe inadeguato per i plantigradi, costretti in gabbie strette e senza spazio per m…
Läs mer »
Runner morto a Trento, catturata orsa Jj4L'animale si è resa responsabile dell'aggressione mortale ai danni di Andrea Papi. Fugatti: 'Soddisfazione ma anche amarezza e tristezza'
Läs mer »
Trentino, catturata l'orsa JJ4 che ha ucciso il runner 26enneSul plantigrado cui pende un'ordinanza di abbattimento per ora sospesa dal Tar
Läs mer »