Orsa JJ4, il papà di Andrea Papi: «Ucciderla non ci restituirà nostro figlio, troppo facile prendersela con l'animale»

Sverige Nyheter Nyheter

Orsa JJ4, il papà di Andrea Papi: «Ucciderla non ci restituirà nostro figlio, troppo facile prendersela con l'animale»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

Cosa fare con l'orsa JJ4? Resta acceso il dibattito sul futuro dell'orsa che ha ucciso Andrea Papi nei boschi del Trentino. L'animale è stato catturato e si trova adesso...

. «La vita dell'orsa JJ4 non ci restituirà nostro figlio», ha detto il papà del runner morto a Repubblica. «Troppo comodo cercare di chiudere questa tragedia eliminando un animale, a cui non può essere imputata la volontà di uccidere. Non ci interessano i trofei della politica: noi pretendiamo che ad Andrea venga restituita dignità e riconosciuta giustizia».

«Qualcuno deve avere il coraggio di assumersi la responsabilità della morte di Andrea - afferma - A costo di fare un passo indietro rispetto al ruolo pubblico che ricopre. Quella di nostro figlio non è stata una morte naturale. Nessuno si è ancora fatto vivo per chiederci scusa, per spiegarci le cause che hanno contribuito a creare le condizioni di questa tragedia.

«La morte di Andrea si poteva evitare - sostiene ancora - Le istituzioni non hanno fatto niente per spiegare alla gente come comportarsi con un numero così alto di orsi. Hanno lasciato tutti ignoranti e tranquilli. Nessuno ha chiesto alla gente se condivideva la reintroduzione degli orsi, nessuno ha fatto il necessario per renderla compatibile con la nostra e la loro vita.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

leggoit /  🏆 40. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Runner ucciso: catturata nella notte l'orsa Jj4, 'trappola con frutta'Runner ucciso: catturata nella notte l'orsa Jj4, 'trappola con frutta'E' stata bloccata nella zona del torrente Meledri dai Forestali. Lo scorso 5 Aprile aveva aggredito il 26enne Andrea Papi, trovato morto nei boschi di Caldes. Fugatti: 'Avremmo voluto abbatterla durante la cattura'
Läs mer »

Trentino, Casteller: ecco dov'è stata portata l'orsa Jj4 e dove vive da anni PapillonTrentino, Casteller: ecco dov'è stata portata l'orsa Jj4 e dove vive da anni PapillonIl centro vivaistico di Trento Sud odiato degli animalisti: «È un lager, con questi animali non si usi la legge 'Occhio per occhio, dente per dente'»
Läs mer »

La cattura di JJ4, l'appello degli animalisti: 'Non mettete l'orsa nel lager di Casteller'La cattura di JJ4, l'appello degli animalisti: 'Non mettete l'orsa nel lager di Casteller'Il centro faunistico che già ospita un altro esemplare, Papillon, sarebbe inadeguato per i plantigradi, costretti in gabbie strette e senza spazio per m…
Läs mer »

'Orsa catturata in Trentino, i cuccioli di JJ4 ce la faranno anche da soli''Orsa catturata in Trentino, i cuccioli di JJ4 ce la faranno anche da soli'Lo zoologo Zibordi spiega perché i giovani orsi non hanno più bisogno della madre e in che modo la loro presenza ne ha condizionato il comportame…
Läs mer »

Ecco che cosa sappiamo sui cuccioli dell'orsa Jj4 catturata in TrentinoEcco che cosa sappiamo sui cuccioli dell'orsa Jj4 catturata in TrentinoSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Läs mer »

Una trappola di frutta per l'orsa: 'Jj4 uccisa con eutanasia'Una trappola di frutta per l'orsa: 'Jj4 uccisa con eutanasia''Abbiamo 70 orsi in eccesso, per chi vuole ospitare esemplari come la Lav, attendiamo proposte' spiega il presidente della provincia autonoma di Trento
Läs mer »



Render Time: 2025-04-17 10:04:12