Orsi in Trentino, ricorso alla corte dei Conti: 'Possibile danno erariale: è una specie protetta, non si può uccidere' [di Rory Cappelli]
Orsi in Trentino, ricorso alla corte dei Conti:"Possibile danno erariale: è una specie protetta, non si può uccidere"Una sentenza nel 2018 stabilì che le uccisioni delle marmotte in Alto Adige erano illegittime e condannò l'ex presidente della provincia al pagamento di quasi 500 mila euro.
Grafico tratto da"Rapporto Grandi Carnivori 2021", l'ultimo uscito, a cura della provincia Autonoma di Trento L'altra questione parimenti importante sono i danni causati dai plantigradi che generano perdite nelle casse dello Stato e che quindi potrebbero spingere i magistrati contabili ad aprire un fascicolo per capire quali interventi, anche in questo caso, abbia attuato la Provincia di Trento per contenere e per monitorare.
Grafico tratto da"Rapporto Grandi Carnivori 2021", l'ultimo uscito, a cura della provincia Autonoma di Trento , pubblicato nel 2022, gli attacchi degli orsi e dei lupi al bestiame sono costati alle casse dello Stato 337.587 euro, dei quali 172.373 provocati dall'orso e 165.231 euro per le prede del lupo. A queste somme vanno aggiunte quelle dei risarcimenti alle vittime di aggressioni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pnrr, per la Corte dei Conti Ue è poco chiaro sulle scuole digitaliI revisori Ue: «La riforma del settore dell’istruzione volta al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, dagli asili nido alle università, non specifica i traguardi e gli obiettivi definiti»
Läs mer »
Ucraina, 007 Kiev: 'Vittoria possibile entro fine anno'Il capo dell'intelligence ucraina Kyrylo Budanov: la riconquista dell'intero territorio ucraino entro la fine di quest'anno è 'del tutto' possibile. Adnkronos
Läs mer »
ChatGPT, smartphone e videogiochi: la svolta big tech alla prova dei contiMicrosoft apre la serie delle trimestrali forte del blitz da 10 miliardi sull’AI. Dopo i 5 trilioni bruciati dal Nasdaq, per i colossi è l’ora della diversificazione
Läs mer »
Hotel, conti, ville da 1,4 mln: il tesoro di Uss - Il Fatto QuotidianoMilano. Non solo il “Don Diego”, albergo di lusso in Sardegna che fu di proprietà dell’ospedale San Raffale di don Luigi Verzé e della Fondazione Monte Tabor, finito poi in una inchiesta milanese del 2011. Ora l’immenso patrimonio dell’imprenditore russo Artem Uss inizia a delinearsi, attraverso gli atti dell’acquisto della villa all’interno del complesso di …
Läs mer »