Paola Minaccioni: «Ogni volta che vengo in contatto con un make up pesante per esigenze di copione mi riempio di macchie rosse»
C’è un metallo, presente in molti alimenti, nei detergenti per la casa e per il corpo e in tantissimi oggetti con cui ognuno di noi viene in contatto ogni giorno, che mi procura forti reazioni allergiche sul viso e non solo. Per fortuna non si tratta né di oro né di argento, quindi ricevere regali e premi non mi comporta alcun disagio.
Non sempre ho reazioni importanti a quel metallo, solo nei momenti di stress o durante il cambio di stagione. Talvolta invece l’allergia si è manifestata in modo sorprendente e inaspettato. Per esempio nel film Allacciate le cinture, il mio ruolo prevedeva una calotta in testa, poiché nella finzione scenica ero calva a causa della chemioterapia.
Stessa storia, anzi peggio, qualche anno fa sul set di Un amore di strega con Alessia Marcuzzi. Si girava in estate dalle parti di Milano 3, un autentico allevamento di zanzare voraci. Io sono una preda ambita di questi insetti e mi ero messa a protezione un braccialetto che doveva tenerli lontano. Nel giro di una mezz’ora il braccio era pieno di bolle e intorno al polso la pelle era diventata verde. Ho dovuto rinunciare al braccialetto.
La dottoressa Muli mi ha infatti «prescritto» una serie di semi, da unire ad altri cibi nel corso della giornata: i semi di lino la mattina nello yogurt di soia, semi di chia e di zucca nelle verdure cotte e crude. Mi sembra di seguire una dieta da uccellino, però funziona. I semi di lino, ricchi di Omega 3, sono infatti antinfiammatori naturali e riequilibranti delle funzioni intestinali.
Cosa-Fare Cure Diagnosi Nichel Paola Minaccioni Sintomi Terapie
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Zendaya e gli altri: possibile che gli ospiti internazionali vadano solo a Che tempo che fa?Da diversi anni il programma di Fabio Fazio è quasi l'unico a potersi permettere ospiti di un certo livello: e se la cose cambiassero?
Läs mer »
Piano pandemico, va avanti la battaglia dei familiari delle vittime Covid. Sapremo mai la verità?'Siamo tutti in attesa che la politica, che gestisce la sanità, faccia tutto quello che deve'
Läs mer »
La nuova PA / La sfida da vincere con i tecnici nei ministeriIn un paese che invecchia, che vede troppi laureati emigrare e che, all’opposto, non riesce...
Läs mer »
Francesco Nori, lo scienziato di Google DeepMInd che crea robot capaci di imparare ogni cosaSi può far fare a un robot qualsiasi cosa? Nori non ha dubbi: 'Sì. È vicina la possibilità di avere robot che facciano tutto q…
Läs mer »
Zendaya andrà a teatro a vedere Tom Holland ogni volta che potrà: 'Molto orgogliosa'Leggi su Sky TG24 l'articolo Zendaya andrà a teatro a vedere Tom Holland ogni volta che potrà: 'Molto orgogliosa'
Läs mer »
Il cane Stellina, la sua disabilità e quella voglia di vivere che cancella ogni dilemma moraleSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e X (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, …
Läs mer »