Anche i Pontefici aspettano. Stanno facendo il giro del mondo le immagini dello 'sfregio' di Emmanuel Macron a Papa Francesco , costretto...
Dopo il suo discorso alla sessione conclusiva degli "Incontri sul Mediterraneo" al, Bergoglio ha in programma l'incontro con il Capo di Stato. Nel video, condiviso anche dal profilo X disi vede il Santo Padre seduto da solo su una poltrona, con lo sguardo tra l'annoiato e il corrucciato.
, tema molto dibattuto in Francia nell'ultimo periodo. "Chi presta ascolto al gemito degli anziani soli che, anziché esser valorizzati, vengono parcheggiati, con la prospettiva falsamente dignitosa di una morte dolce, in realtà più salata delle acque del mare?". : "Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà nell'accogliere. I migranti vanno accolti, protetti o accompagnati, promossi e integrati.
, ci appariranno soprattutto come doni - ha aggiunto il Pontefice -. Domani si celebrerà la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. Lasciamoci toccare dalla storia di tanti nostri fratelli e sorelle in difficoltà, che hanno il diritto sia di emigrare sia di non emigrare, e non chiudiamoci nell'indifferenza. La storia ci interpella a un sussulto di coscienza per prevenire il naufragio di civiltà".
"Dire 'basta', invece, è chiudere gli occhi; tentare ora di 'salvare sé stessi' si tramuterà in tragedia domani, quando leci ringrazieranno se avremo saputo creare le condizioni per un'imprescindibile integrazione, mentre ci incolperanno se avremo favorito soltanto sterili assimilazioni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Papa Francesco a Marsiglia, missione dentro l'emergenza dei migrantiIl pontefice per due giorni nella città francese. L'incontro con Macron
Läs mer »
La foto di un bambino a Lampedusa commuove Papa Francesco: «Una mancanza di umanità»Il Papa in volo verso Marsiglia: «Li tengono nei lager libici e poi li buttano a mare. Spero di avere il coraggio di dire tutto quello che voglio dire»
Läs mer »