Paralimpiadi: campioni, non eroi

Sverige Nyheter Nyheter

Paralimpiadi: campioni, non eroi
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 DonnaModerna
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

Gli atleti delle Paralimpiadi non hanno più cuore e coraggio né meno ambizione e agonismo degli altri. Gareggiano con un obiettivo: vincere

È importante usare le parole giuste per spazzare via la retorica che circonda gli atleti con disabilità. Non hanno più cuore e coraggio né meno ambizione e agonismo degli altri. E gareggiano alle Paralimpiadi di Parigi con un obiettivo: vincere «Ho un annuncio importante da fare. Non parteciperò alle Paralimpiadi».

Luca Pancalli, ex campione di nuoto e oggi presidente del Comitato Italiano Paralimpico Francesca Tarantello, classe 2002, tra le migliori triatlete in gara a Parigi, quei poteri all’inizio li ha trovati negando la sua disabilità. «Sono nata con problemi visivi molto forti che nessuna lente riesce a correggere. Io però volevo essere come gli altri: ho cercato di nascondere la mia disabilità rifiutando gli insegnanti di sostegno, facendo sport con i normo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

DonnaModerna /  🏆 44. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Paralimpiadi: dal 28 agosto Giochi record, 141 gli italianiParalimpiadi: dal 28 agosto Giochi record, 141 gli italianiIn tutto 4.400 atleti da tutto il mondo. 'Sdoganati' i tatuaggi con i cinque cerchi (ANSA)
Läs mer »

Errani Paolini, chi sono le avversarie che gareggiano sotto bandiera neutrale?Errani Paolini, chi sono le avversarie che gareggiano sotto bandiera neutrale?Oggi, domenica 4 agosto, è il giorno della finale del doppio femminile di tennis a Parigi...
Läs mer »

Sulle boxer trans che a Parigi 2024 gareggiano con le donne ascoltate RowlingSulle boxer trans che a Parigi 2024 gareggiano con le donne ascoltate RowlingFare a pugni con la realtà. Imane Khelif (che dovrebbe battersi con la nostra Angela Carini) e Lin Yu-ting, sono nate uomini. Perché lottare contro due atlete donne può essere molto pericoloso
Läs mer »

Iran dietro gli hacker contro Trump e Harris, cosa dicono gli 007 UsaIran dietro gli hacker contro Trump e Harris, cosa dicono gli 007 UsaLa nota congiunta dell'Fbi, dell'ufficio del direttore dell'Intelligence nazionale e dell'Agenzia per la sicurezza cyber e delle infrastrutture
Läs mer »

Gli sbarchi dei migranti diminuiscono, ma sulle altre rotte del Mediterraneo aumentano gli arriviGli sbarchi dei migranti diminuiscono, ma sulle altre rotte del Mediterraneo aumentano gli arriviI respingimenti illegali della guardia costiera libica e le migliaia di persone abbandonate nel deserto dai tunisini hanno prodotto una diminuzione degli sbarchi in Italia.
Läs mer »

Barras, siamo tutti selvaggi, gli uni per gli altriBarras, siamo tutti selvaggi, gli uni per gli altriA Locarno il film in stop motion Sauvages su allarme ambientale (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 20:01:08