La Nazionale rientrata dagli Usa tra promossi e bocciati (ANSA)
Archiviate le amichevoli in terra americana, come sarà la Nazionale italiana che partirà alla volta della Germania per difendere il titolo Europeo Luciano Spalletti in parte lo sa già.
Le sfide con Venezuela e Ecuador, appunto, sono servite al tecnico toscano per sperimentare; ora avrà poco meno di tre mesi per decidere chi portare in Germania dove l'Italia è inserita nel gruppo B con Albania, Croazia e Spagna. Ma per il Ct, che con l'Ecuador ha conquistato la sua quinta vittoria in otto partite sulla panchina della Nazionale, ciò che più conta è aver visto un gruppo sempre unito anche nelle difficoltà.
Si chiude dunque con un"bilancio positivo" la trasferta statunitense che ha fornito al ct risposte importanti. Adesso i giocatori convocati per le due sfide negli States, ma anche quelli rimasti a casa, avranno due mesi di tempi abbondanti per convincere il ct a inserirli nella lista dei 23 che volerà in Germania per disputare l'Europeo. La prossima tappa è il 4 giugno a Bologna per l'amichevole con la Turchia, il 9 a Empoli c'è quella con la Bosnia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Italia bella a metà: contro l'Ecuador apre Pellegrini, perla di Barella allo scadereAlla Red Bull Arena di Harrison buon primo tempo della squadra di Spalletti (totalmente rinnovata nella formazione iniziale), che torna al 3-4-2-1.
Läs mer »
Italia-Ecuador 2-0: apre Lorenzo Pellegrini e chiude Barella, gli azzurri fanno due su dueAMICHEVOLI - Subito Lorenzo Pellegrini, poi il raddoppio nel recupero di Barella: l'Italia batte anche l'Ecuador. Nel mezzo, un secondo tempo di sofferenza.
Läs mer »
Italia-Ecuador 2-0, test superato: gol di Pellegrini e BarellaSpalletti: 'Bilancio positivo dopo amichevoli'
Läs mer »
Pellegrini e Barella gol: l'Italia di Spalletti batte anche l’EcuadorDopo il successo con il Venezuela, gli azzurri ottengono la vittoria anche nella seconda amichevole della tournée negli Stati Uniti
Läs mer »
L'Italia piega l’Ecuador 2 0 con Pellegrini e BarellaDopo il successo per 2 1 contro il Venezuela di giovedì, l'Italia chiude la mini tournèe statunitense con un'altra vittoria
Läs mer »
Il Messaggero apre: 'Magia di Pellegrini, poi segna Barella: l'Italia batte l'Ecuador''Magia di Pellegrini, poi segna Barella: l'Italia batte l'Ecuador'. Così titola oggi in taglio alto la prima pagina de Il Messaggero. Gli azzurri hanno la meglio sui sudamericani per 2-0: apre il cap
Läs mer »