Il raggiungimento degli obiettivi richiederà più del 2% del Pil in investimenti da parte degli alleati
Se per Zelensky la pace in cambio della cessione di territori è argomento tabù, l'Occidente vede l'accordo negoziale tra Ucraina e Russia possibile, magari con attori diversi rispetto a quelli attuali seduti attorno al tavolo. Uno scenario che non cancellerebbe la minaccia rappresentata da Putin.
Per questa ragione la Nato è chiamata in futuro a fornire molte più forze militari per proteggersi da Mosca. Lo si evince dai documenti dell'Alleanza visionati dal quotidiano tedesco Die Welt.
In attesa di una pace più o meno pilotata, il conflitto vive giornate di scontri cruenti. La Russia ha lanciato un'ondata di attacchi con droni contro Kiev e altre città ucraine, mantenendo la metà orientale del Paese in stato di massima allerta per più di 5 ore.
Tra i morti l'esponente dell'opposizione russa Ildar Dadin, che stava combattendo con Kiev. In ambito politico non si esauriscono le purghe perpetrate da Zelensky, che ieri avrebbe chiesto al premier Shmyhal di rimuovere il capo dipartimento di intelligence della Difesa Budanov.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Piloti Nato (in pensione) per gli F-16 di Kiev: l'ultima ipotesi per aiutare ZelenskyL'idea sul tavolo sembrerebbe essere quella di offrire agli ucraini piloti in pensione volontari della Nato che potrebbero aiutare Kiev con i moderni F-16
Läs mer »
Sempre di più i giovani nigeriani che partono per la Russia per studiareUna lunga fila di persone si dirama di fronte al consolato russo nella capitale nigeriana Abuja. Sono quasi tutti giovani locali alla ricerca di un visto per abbandonare il loro paese di origine e iniziare un percorso di studio in Russia.
Läs mer »
L'Istat rivede Pil e debito pubblico: buone notizie per la manovraPiù ricchezza nazionale uguale meno debito pubblico e più risorse per la prossima Manovra finanziaria.
Läs mer »
Benessere, Romagna modello per crescita del Pil e taglio alla spesa sanitariaI risultati del Wellness Valley Report 2024: nel distretto promosso da Technogym e Regione i cittadini più attivi (55,6% ) e sani d’Italia - Milano e Cortina replicano il format
Läs mer »
Bankitalia, Panetta: per Italia cruciale ridurre debito/PilCrescita resta obiettivo fondamentale per il PaeseRimini, 21 ago. (askanews) - Per l'Italia il...
Läs mer »
Addio a Gemma De Filippis, la preside di Isola del Liri che collaborò anche con Indro MontanelliÈ morta Gemma De Filippis, per tutti la 'Preside' per il ruolo che per tutta la...
Läs mer »