Perché adesso Israele mette Hezbollah nel mirino: «Ovunque si nascondano li troveremo»

Sverige Nyheter Nyheter

Perché adesso Israele mette Hezbollah nel mirino: «Ovunque si nascondano li troveremo»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 28 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 95%

«Stiamo virando da azioni di respingimento ad altre di ricerca attiva di Hezbollah, al di fuori della Striscia di Gaza», annuncia Israele. Gli Usa restano contrari all’escalation del conflitto a livello regionale

«Stiamo virando da azioni di respingimento ad altre di ricerca attiva di Hezbollah, al di fuori della Striscia di Gaza», annuncia Israele. Gli Usa restano contrari all’escalation del conflitto a livello regionale. Non è ancora l’annuncio di un’invasione, ma di sicuro cambia il livello di violenza che Israele si dice disposta ad usare nei confronti dei militanti Hezbollah.

potrebbe convenire di più a Israele. Essenzialmente per due ragioni tattiche e per una di politica interna.e di uccisione dei suoi leader servirebbe a ridurre la forza del nemico prima che questo decida di usare il suo arsenale missilistico. I bombardamenti aiuterebbero anche ad indebolire un alleato di ferro dell’Iran com’è Hezbollah prima di un accordo sulla questione palestinese con gli altri attori regionali.

Se tutti gli attori stanno seguendo un comportamento razionale, la guerra non conviene a nessuno. Forse,

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

L'ombra di una guerra totale tra Israele e HezbollahL'ombra di una guerra totale tra Israele e HezbollahLa probabilità che Tel Aviv lanci un'operazione su vasta scala in Libano nelle ultime settimane sembra essere aumentata. Quali sono gli obiettivi dello stato ebraico? Qual è la posta in gioco? Facciamo il punto.
Läs mer »

Hezbollah, 'lanciato sei attacchi con razzi contro Israele'Hezbollah, 'lanciato sei attacchi con razzi contro Israele'Hezbollah ha dichiarato di aver lanciato sei attacchi contro Israele. Lo riporta Al Jazeera. (ANSA)
Läs mer »

Raid contro Hezbollah in Libano e in Siria: così si scalda il fronte Nord di IsraeleRaid contro Hezbollah in Libano e in Siria: così si scalda il fronte Nord di IsraeleIsraele colpisce in profondità nel Libano: 'É stato condotto l’attacco più settentrionale dall'inizio della guerra'. All'origine del raid isrealiano la risposta a un attacco di Hezbollah lungo il confine.
Läs mer »

Israele promette, 'Colpiremo Hezbollah dappertutto'Israele promette, 'Colpiremo Hezbollah dappertutto'Gallant descrive una 'estensione dell'offensiva' anche su Libano e Siria (ANSA)
Läs mer »

Perché Israele non chiude la guerra a GazaPerché Israele non chiude la guerra a GazaSettimane fa, l'esercito israeliano ha studiato un piano del tutto funzionale per porre fine alla guerra, spingendo le forze nel rimanente segmento di Rafah della Striscia di Gaza per combattere gli ultimi membri di Hamas e aprendo in contemporanea una via di evacuazione sicura per permettere a più di un milione di palestinesi sfollati da Gaza e...
Läs mer »

Perché Israele ha costruito una strada che divide in due la Striscia di Gaza?Perché Israele ha costruito una strada che divide in due la Striscia di Gaza?Dice che servirà per facilitare le operazioni militari, ma alcuni temono che verrà usata per mantenere il controllo della Striscia anche dopo la fine della guerra
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 00:22:36