Perché Cina e India riconoscono 'l'aggressione russa' all'Onu

Sverige Nyheter Nyheter

Perché Cina e India riconoscono 'l'aggressione russa' all'Onu
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 36 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 89%

Perché Cina e India riconoscono 'l'aggressione russa' all'Onu da Today_it

Il voto di Pechino deve essere letto guardando ai recenti sviluppi tra Russia e Cina. Prima con la visita del leader cinese Xi a Mosca e la scomparsa del termine "partnership senza limiti" dai documenti congiunti, poi la telefonata tra il presidente cinese e il suo omologo ucraino Zelensky, Pechino sembra volere cementare la sua posizione di paese responsabile e neutrale per la risoluzione del conflitto, presentandosi come mediatore tra Kiev e Mosca.

C'è poi un aspetto che spinge il leader cinese a mostrare l'indipendenza dall'amico Putin. Il numero uno del Partito comunista cinese, infatti, vuole evitare di osservare una debacle russa perché si tradurrebbe nella sconfitta di un grosso alleato nel contrasto all’egemonia statunitense e nella costruzione di un nuovo ordine mondiale.

Ad ogni modo, i risultati immediati di quella telefonata sono stati il reciproco invio di un ambasciatore a Pechino e di un rappresentante speciale a Kiev, e un timido plauso della comunità internazionale. Ora resta da vedere come Mosca accoglierà il voto di Pechino alla risoluzione dell'Onu, seppur con le dovute valutazioni.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

romatoday /  🏆 5. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano'Mosca ha aggredito l'Ucraina': il caso del voto della Cina all'Onu - Il Fatto Quotidiano26 aprile. Nel giorno in cui il presidente cinese Xi Jinping e l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky parlano al telefono per la prima – attesissima – volta, la Cina vota a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite dove si condanna la Russia come aggressore, mentre appena il 26 febbraio era fra i 32 Paesi che …
Läs mer »

Russia, il 'tradimento' storico di Cina e India: 'In Ucraina c'è una aggressione'Russia, il 'tradimento' storico di Cina e India: 'In Ucraina c'è una aggressione'Una svolta storica che potrebbe cambiare sia il panorama delle relazioni diplomatiche internazionali che le sorti della guerra tra Mosca e Kiev. ...
Läs mer »

'Aggressione russa'. E Cina e India votano la risoluzione dell'Onu'Aggressione russa'. E Cina e India votano la risoluzione dell'OnuIl testo non riguarda la guerra in Ucraina ma la cita in premessa. Utilizzando un'espressione che suona come un cambio di rotta diplomatico per i Paesi fin…
Läs mer »

Bologna-Juve, rigore dato a Orsolini: perché Sozza non è andato al VarBologna-Juve, rigore dato a Orsolini: perché Sozza non è andato al VarEpisodio singolare sul vantaggio degli uomini di Thiago Motta contro i bianconeri di Allegri: cosa è accaduto al Dall'Ara
Läs mer »

Met Gala 2023, perché Blake Lively non ci sarà quest'annoMet Gala 2023, perché Blake Lively non ci sarà quest'annoL'attrice ha appena confermato che salterà l'appuntamento più atteso a New York: «Lunedì sarò sul mio divano». Ecco perché
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 03:35:12