Nove mesi per 'staccare' la piattaforma dalla casa madre cinese. Biden ha firmato la legge, ma per il Ceo del social deciderà un giudice. Altre piattaforme pronte a occupare un eventuale vuoto
AGI - Potrebbe capitare quanto già successo nel momento in cui la Russia decise di attaccare l'Ucraina e, lanciando missili sul Donbass ,spegneva anche alcuni social di stampo occidentale, Instagram su tutti. Giovani influencer russi, con milioni di follower e ormai soggiogati dai brand di lusso certamente non autoctoni si sono scoperti improvvisamente disoccupati e poveri.Un interruttore brutale ha cambiato il loro destino.
E così l'app da 170 milioni di utenti negli Usa ha già subito un parziale divieto a marzo scorso. La Camera ha approvato il disegno di legge, il Senato lo ha respinto. Di fatto il Congresso ha dato a ByteDance sei mesi per vendere TikTok. La scadenza prorogata, grazie anche al collegamento con un accordo per 95 miliardi di dollari in favore di Ucraina e Israele, della nuova versione della norma potrebbe aver contribuito a influenzare alcuni membri del Senato a votare per il ban.
Il CEO di TikTok, Shou Chew, ha detto che l'app non "andrà da nessuna parte" e che la società ritiene che i tribunali alla fine stabiliranno che il divieto è incostituzionale, violando il Primo Emendamento. Il governo degli Stati Uniti dovrebbe fornire robuste argomentazioni per dimostrare che un divieto è necessario per proteggere la sicurezza e la privacy della nazione.
Il social tutto video è probabilmente la piattaforma online più influente negli Stati Uniti e non sarà facilmente sostituita. Se TikTok dovesse scomparire, altre piattaforme cercheranno di occupare il vuoto che andrà a crearsi nel web. I principali indiziati sono Goolge e Meta, come scrive.
La minaccia constante di un ban ha però generato un altro effetto a vantaggio di altre piattaforme, Youtube su tutte. Gli utenti hanno cominciato a sperimentare i servizi aggiuntivi di altre app, riducendo via via i contenuti su TikTok e le altre piattaforme hanno cominciato ad adattare i loro format a quelli di TikTok.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Fiorello parla di Amadeus su Nove: ecco perché ha fatto questa sceltaLo showman Rosario Fiorello è stato ospite del programma pomeridiano di Rai 3, Tv Talk, dove ha parlato di Amadeus e del suo futuro lontano dalla Rai. Si parla di una possibile transizione del conduttore verso il canale Nove.
Läs mer »
Tv Talk, Fiorello parla di Amadeus su Nove: “Ecco perchè ha fatto questa sceltaLo showman è stato il primo ospite del programma pomeridiano di Rai 3, per la puntata del 13 aprile. 'Credo che lì avrà un ruolo organizzativo': le parole di Rosario Fiorello su Amadeus e sul suo futuro (lontano dalla Rai)
Läs mer »
Suzuki Jimny Pro, perché sceglierla e perché no?Suzuki Jimny Pro è equipaggiata di serie, con la trazione integrale 4x4 AllGrip Pro, che offre la possibilità di azionare le quattro ruote motrici anche in movimento.
Läs mer »
Amadeus-Rai: perché il matrimonio sta finendo male (e perché invece Fiorello non se ne andrà)La storia tra la Rai e Amadeus è ai titoli di coda, gli ultimi sviluppi hanno fatto precipitare la situazione
Läs mer »
Mercedes-AMG SL, perché sceglierla e perché no?Una cabrio che non passa inosservata, due versioni, una disponibile con motore due litri turbo e una spinta da un otto cilindri a V: è la nuova Mercedes-AMG SL
Läs mer »
Borse trasparenti: perché ci piacciono (e perché no)Da qualche stagione di gran tendenza, le borse trasparenti mettono letteralmente a nudo chi le sfoggia. Sulla scia di una moda che svela sempre più, gli accessori si adeguano permettendo di guardare oltre, anche attraverso il contenuto delle naked bags.
Läs mer »