I romanzi del grande scrittore americano, scomparso nel 2018, sono stati acquisiti dalla casa editrice milanese dopo una lunga trattativa con l’agenzia letteraria Wylie
Le opere del grande scrittore americano Philip Roth cambiano editore in Italia. Pubblicati in precedenza da Einaudi, i romanzi dell’autore ebreo, scomparso il 22 maggio 2018, passano ora ad Adelphi dopo una complessa trattativa durata alcuni mesi con l’agenzia letteraria statunitense Wylie, detentrice dei relativi diritti. Mancano le conferme ufficiali ma, da quanto anticipa il quotidiano «la Repubblica», pare che l’accordo sia stato raggiunto per una cifra intorno al milione di euro.
Per Adelphi, il cui storico animatore Roberto Calasso è venuto a mancare nel 2021, si tratta di un colpo senza dubbio importante, che rafforza l’autorevolezza di un catalogo già decisamente prestigioso con i libri di uno scrittore molto amato dal pubblico e apprezzato dalla critica, che viene considerato una sorta di Nobel mancato.
Agosto 1926, parco di Villa Meridiana a Sanremo: un video inedito mostra la famiglia Calvino al completo: il padre Mario, la mamma Eva Mameli e il piccolo Italo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bce: «Serve il tempo necessario» per tagliare i tassiPer il capo economista Philip Lane «il processo di disinflazione è in corso»
Läs mer »
8 marzo: spettacoli, incontri e musei gratis. E il 13 arriva a Torino la fotografa del National Geographic Cr…Per la Festa della donna, Benedetta Tobagi racconta il suo libro La Resitenza delle donne (einaudi) e fr…
Läs mer »
Arrivata a Gaza prima nave di aiuti del corridoio via mareL'organizzazione sta 'scaricando la chiatta che ora è collegata al molo temporaneo' costruito a sud-ovest di Gaza City, ha detto Linda Roth, portavoce della ong World Central Kitchen (ANSA)
Läs mer »
Roberto Vecchioni: «Sono un uomo fortunato, e vivrò fino a 95 anni»Il cantautore Roberto Vecchioni si confessa e parla del dolore per il figlio morto quasi un anno fa, della moglie, del detox dall'alcol, degli 80 anni, partendo dal suo libro, uscito il 27 febbraio Tra il silenzio e il tuono (Einaudi)
Läs mer »
Onora il padre e la madre - Film (2007)Onora il padre e la madre è un film di genere drammatico, thriller del 2007, diretto da Sidney Lumet, con Philip Seymour Hoffman e Ethan Hawke. Uscita al cinema il 14 marzo 2008. Durata 123 minuti. Distribuito da Medusa.
Läs mer »
Alla Nuvola in anteprima mondiale lo show evento Dancing GlassLa rivoluzionaria 'Einstein on the beach', creata da Philip Glass con Robert Wilson in collaborazione con Lucinda Childs come coreografa e performer nel 1976, sarà solo l'inizio dello spettacolo evento Dancing Glass, che andrà in scena il 27 e in replica i...
Läs mer »