Alessia Pifferi, negata perizia psichiatrica: a processo per morte figlia Diana
di soli 18 mesi, abbandonandola da sola in casa per sei giorni nel luglio dello scorso anno, può affrontare il processo. Lo ha stabilito la corte di Milano presieduta dal giudice Ilio Mannucci Pacini, respingendo un'istanza della difesa di perizia psichiatrica sulla "capacità di stare in giudizio" dell'imputata.
La pubblica accusa offre alla corte anche un terzo argomento: le chat telefoniche con più uomini, dove "anche da qui si evince che non è mai stata una persona con problematiche, ma ha vissuto in maniera chiara, ha fatto scelte di vita ben precise, non c’è nessun elemento per ipotizzare che possa aver agito in maniera non consapevole. Era consapevole del rischio ed è successo l'inevitabile". Parole condivise dalla parte civile.
La legale della difesa, Alessia Pontenani, parlando coi cronisti al termine dell'udienza, ha affermato che all'esito della "istruttoria dibattimentale", ossia dell'esame dei testimoni in aula, tra cui due consulenti difensivi sugli aspetti psicologici e psichiatrici, verrà richiesta "una perizia psichiatrica" sulla capacità di intendere e di volere al momento dei fatti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Alessia Pifferi, negata la perizia psichiatrica: può sostenere il processoLa Corte d'Assise di Milano ha rigettato la richiesta della difesa, che metteva in dubbio la 'capacità di stare in giudizio' dell'imputata. L'accusa è di omicidio volontario per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana
Läs mer »
Alessia Pifferi, la sorella: «Non si è mai scusata per la morte di stenti della figlia Diana». La 37enne può affrontare il processoAlessia Pifferi «non ha mai chiesto scusa, nemmeno nelle lettere che ha inviato a me e a mia madre, e non le risponderò mai fino a che non chiederà almeno scusa, io sono contro...
Läs mer »
Bimba morta di stenti, 'la madre può affrontare il processo' - LombardiaPuò affrontare il processo Alessia Pifferi, la 37enne a giudizio per omicidio volontario aggravato per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di quasi un anno e mezzo, abbandonandola da sola in casa per sei giorni nel luglio dello scorso anno. (ANSA)
Läs mer »
Divorziata, anti snob, ama i libri: le 10 cose che non sapete della donna più odiata ora diventata reginaLa cerimonia di ieri ha sigillato la parabola del «rottweiler» (copyright Diana)
Läs mer »
«Lady Diana è stata uccisa», a Domenica In la teoria dell'esperto della Famiglia RealeL'esperto della Famiglia Reale, Vittorio Sabadin è intervenuto a Domenica In dove, insieme anche agli altri ospiti presenti, ha risposto alle varie domande di Mara Venier e Alberto...
Läs mer »