Fitto: «Scelta di responsabilità, in quelle risorse il futuro dell’Italia»
Redazione EconomiaIl magistrato della Corte dei Conti Carlo Alberto Manfredi Selvaggi è stato nominato alla guida della nuova Struttura di Missione Pnrr, istituita dal Dpcm, a pochi giorni dalla conversione in legge del DL 13/2023, che rafforza la governance del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza .
Manfredi Selvaggi, magistrato contabile dal 1997 e presidente di Sezione della Corte dei conti dal 2021, da oltre un decennio è Procuratore Regionale della Corte in diverse regioni del Nord, Centro e Sud Italia ed è Referente della Procura Europea per il settore delle frodi in danno dell’Unione Europea, dopo l’esperienza presso il Comitato per la Lotta contro le Frodi nei confronti dell’Unione Europea, interfaccia italiana dell’organismo europeo antifrode.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Un’idea per il Pnrr: una biblioteca per quartiere (e cresce il Pil) (di G. Culicchia)Come, per esempio a Medellin, hanno fatto salire il tasso di occupazione. L’incanto della Biblioteca centrale di Helsinki. Istruzioni da un libro di Antonella …
Läs mer »
Pnrr, Ue: 'Valutazione pagamento terza rata Italia ancora in corso'Un portavoce dell'esecutivo comunitario all'Adnkronos: 'Sono in corso scambi costruttivi con le autorità italiane'
Läs mer »
Perché il garbuglio di Fitto complica gli obiettivi del Pnrr di giugnoLe trattative sul RePowerEu e sulla modifica del Piano di riforme pongono un&39;incognita sui target del primo semestre: prevista giàuna procedura d&39;emergenza che farà slittare il pagamento dei 16 miliardi previsti. E sulla rata di dicembre, ancora in attesa, a Bruxelles dicono: "Lavori in corso"
Läs mer »
Unicredit, conti oltre le attese: nel primo trimestre utili in crescita a 2,1 miliardiNono trimestre di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel: «Prevediamo un utile netto oltre i 6,5 miliardi e una maggiore distribuzione agli azionisti di almeno 5,75 miliardi»
Läs mer »
Re Carlo III: più che un'incoronazione, una resa dei conti familiare (di A. Boralevi)Invece di essere un momento assoluto di pacificazione, è già diventata il campo della battaglia peggiore che la Corona abbia mai affrontato. Una messa in scena…
Läs mer »