Pnrr: i difficili equilibri tra governo, Ue e Corte dei Conti

Sverige Nyheter Nyheter

Pnrr: i difficili equilibri tra governo, Ue e Corte dei Conti
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 63%

Palazzo Chigi: considerazioni di un portavoce della Commissione alimentano polemiche strutturali

Diventa uno scontro diretto con Bruxelles l'ultimo round del braccio di ferro tra governo italiano e Corte dei Conti sulla sforbiciata ai poteri di controllo dei magistrati contabili sulla spesa dei fondi del Pnrr.

Dall'Europa infatti oggi arriva l'avviso: "Abbiamo un accordo con l'Italia sulla necessità di avere un sistema di controlli afficace per quanto riguarda la spesa dei fondi Pnrr ed è responsabilità delle autorita italiane che siano in grado di lavorare"."Monitoreremo con attenzione la bozza di legge riguardo alla Corte dei Conti", avverte un portavoce della commissione europea.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Pnrr e Corte dei conti, botta e riposta tra Bruxelles e Palazzo Chigi: 'Polemiche politiche strumentali'Pnrr e Corte dei conti, botta e riposta tra Bruxelles e Palazzo Chigi: 'Polemiche politiche strumentali'Bruxelles ricorda a Meloni che sul controllo della spesa dei fondi del Recovery c&39;è un accordo e avvisa: "Sui giudici contabili monitoreremo". La replica del governo: "Considerazioni senza alcun approfondimento di merito che non corrispondono alla realtà"
Läs mer »

Pnrr e scudo erariale, il governo non cede: addio Corte dei Conti - Il Fatto QuotidianoPnrr e scudo erariale, il governo non cede: addio Corte dei Conti - Il Fatto QuotidianoAlle cinque in Commissione Affari costituzionali e Lavoro della Camera il governo deposita l’emendamento annunciato: fine del controllo concomitante della Corte dei Conti sui progetti del Pnrr e proroga di un anno dello scudo erariale per amministratori e dirigenti pubblici. Pochi minuti dopo è il ministro degli Affari europei, Raffaele Fitto, a presentarsi in conferenza …
Läs mer »

Il governo frena i controlli della Corte dei Conti sul Pnrr. Fitto: 'Nessuno scontro'Il governo frena i controlli della Corte dei Conti sul Pnrr. Fitto: 'Nessuno scontro'Presentato in commissione alla Camera un emendamento al decreto Pa che esclude i poteri di controllo della Corte dei Conti ai fondi del Pnrr. Governo: 'Nessuno scontro'. Protestano le opposizioni.
Läs mer »

Il governo vuole limitare i controlli della Corte dei conti sul PNRR - Il PostIl governo vuole limitare i controlli della Corte dei conti sul PNRR - Il PostÈ stato inserito un emendamento in un decreto-legge in fase di conversione che le impedisce di esprimersi sui singoli progetti
Läs mer »

Il governo vuole limitare i controlli della Corte dei conti sul PNRR - Il PostIl governo vuole limitare i controlli della Corte dei conti sul PNRR - Il PostSe l'emendamento proposto dal governo sarà approvato, la Corte dei conti non potrà esaminare i singoli progetti del PNRR e avrà solo un compito più generale di controllo sulle spese e l’efficienza dei bandi:
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 00:30:28