- Veran: 'Darmanin non intendeva ostracizzare l'Italia' - Tajani: ''Le parole pronunciate dal portavoce del governo francese vanno nella direzione di chi ha compreso di aver commesso un errore grave'
far saltare una visita a ParigiIl portavoce dell'esecutivo, Oliver Veran,, ha assicurato che Darmanin, con le sue dichiarazioni di ieri, n. Ha poi spiegato:"Gli italiani si discute, adorano la politica, ma fanno le scelte loro e vogliono che li si lascia fare le loro scelte". Questo"ci sta bene, perché non abbiamo intenzione di fare altrimenti".
Italia e Francia, ha affermato ancora, sono"intimamente legati dalla storia, da questioni economiche, sociali, culturali, e anche migratorie".ha compreso di aver commesso un errore grave."Non siamo un governo di estrema destra - sottolinea il ministro degli esteri - Alcuni toni si possono risparmiare e mi auguro che siano solo le parole di un ministro in campagna elettorale. Noi non abbiamo nessuna voglia di interrompere le relazioni con la Francia".
Intanto però si susseguono dichiarazioni di diverso segno da parte di componenti dei governi tanto di Roma quanto di Parigi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Migranti, tensione Francia-Italia: Tajani non va a ParigiItalia e Francia tornano a scontrarsi sul tema migranti, e sale la tensione dopo l'affondo del ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin al governo italiano e al premier: 'Meloni è incapace di risolvere il problema'. ✍️
Läs mer »
Darmanin contro Meloni su gestione migranti, Tajani: Francia si scusiLeggi su Sky TG24 l'articolo Darmanin contro Meloni su gestione migranti, Tajani: 'Francia si scusi'
Läs mer »
Scontro Francia-Italia, Tajani: 'Hanno compreso gravità offese'Leggi su Sky TG24 l'articolo Scontro Francia-Italia, Tajani: “Parigi ha compreso gravità offese di Darmanin”
Läs mer »
Forza Italia, Tajani: 'Alla convention torna Berlusconi'Forza Italia, Tajani: 'Alla convention torna Berlusconi' . Adnkronos
Läs mer »
Libia: Haftar a Roma vede Tajani, domani Meloni - PoliticaIl generale libico si trova nella capitale per contatti con le autorità italiane e potrebbe essere ricevuto anche dalla presidente del Consiglio (ANSA)
Läs mer »
Libia: il generale Haftar a Roma vede Tajani, domani potrebbe incontrare MeloniEx ufficiale nell'esercito del colonnello Gheddafi, da anni è diventato 'l'uomo forte' della Cirenaica. Da qualche mese, grazie ad un …
Läs mer »