Le organizzazioni di tutela dei cittadini stranieri residenti nel Regno Unito criticano le restrizioni imposte dal governo conservatore di Rishi Sunak sull'immigrazione legale. Queste restrizioni potrebbero influenzare anche le opportunità di lavoro per i giovani europei.
Sale la polemica delle organizzazioni di tutela dei milioni di cittadini stranieri residenti nel Regno Unito in risposta alla stretta imposta anche sull'immigrazione legale dal governo conservatore di Rishi Sunak, in quest'anno di elezioni, dopo le tante promesse - rimaste largamente sulla carta - di riduzione post Brexit dei flussi"illegali".
Da questa settimana è in vigore un primo incremento da 26.200 a 29.000 sterline annue della soglia minima del contratto richiesto per il visto di lavoro riservato agli stranieri autorizzati a entrare nel Paese come lavoratori"qualificati" in settori economici spesso flagellati da grave carenza di manodopera .
Restrizioni che hanno suscitato le prime denunce d'immigrati regolari, europei e non, rilanciate oggi da alcuni media progressisti; e che minacciano di"distruggere l'immagine del Regno Unito come un luogo accogliente per le famiglie" dei lavoratori esteri stranieri, secondo i responsabili di varie ong.
Regno Unito Immigrazione Restrizioni Lavoro Giovani Europei
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ramadan nella cattedrale: è polemica nel Regno UnitoLa comunità musulmana di Bristol ha celebrato l'Iftar, il momento di interruzione del digiuno giornaliero del Ramadan, all'interno della Cattedrale di Bristol
Läs mer »
L'Unione esprime solidarietà al Regno Unito sulle cyber intromissioniRaccomandazioni al settore pubblico in vista delle elezioni (ANSA)
Läs mer »
C'è ancora domani, dopo la Francia il film di Paola Cortellesi sbarca nel Regno UnitoC’è ancora domani
Läs mer »
Il Regno Unito annuncia nuove sanzioni contro la Cina: cyberattacchi e disinformazione sulla salute di Kate,...Il governo britannico si prepara ad annunciare una serie di nuove sanzioni contro Pechino, con una mossa che sembra sottolineare un peggioramento dei rapporti tra i due Paesi
Läs mer »
La Cina al Regno Unito e all'Unione, 'su Hong Kong ipocrisia e doppi standard'Pechino difende la legge sulla sicurezza nazionale della città (ANSA)
Läs mer »
Regno Unito e Australia firmano un nuovo accordo di difesaIl Regno Unito e l'Australia hanno firmato oggi a Canberra un nuovo accordo di difesa, aprendo la strada all'accoglienza delle rispettive truppe e alla condivisione dell'intelligence militare. (ANSA)
Läs mer »