'E rammenti le parole del presidente Mattarella' (ANSA)
Polemiche in Lombardia dopo le parole dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa, che durante la discussione in Consiglio regionale di una mozione della Lega e del centrodestra che esprimeva solidarietà alle forze dell'ordine, rivolgendosi ai banchi del centrosinistra ha detto che i ragazzi che manifestano"li usate come avanguardia delle spranghe che 50 anni fa usavano i loro nonni".
Un dibattitto, quello in Aula, piuttosto aspro, con momenti di tensione soprattutto tra l'assessore e il capogruppo del M5s Nicola Di Marco, espulso dopo aver occupato i banchi della giunta. Sull'argomento è ritornato anche il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino:"Già ieri in aula abbiamo risposto con durezza a Romano La Russa. Lo ha fatto giustamente Carmela Rozza, che gli ha ricordato, tra l'altro, il suo passato da picchiatore in piazza. Voglio insistere su questo punto - ha commentato Majorino - l'ex picchiatore sanbabilino La Russa si scusi con le ragazze e i ragazzi manganellati a Pisa e con le loro famiglie.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
la russa dichiarazioni manganellate studenti pisaPolemiche per l'intervento di Romano La Russa, assessore regionale di Fratelli d'Italia e fratel…
Läs mer »
Romano la Russa, polemica per la frase sulle manganellate: “Ragazzi usati come avanguardia delle spranghe che…Polemiche per l'intervento di Romano La Russa, assessore regionale di Fratelli d'Italia e fratel…
Läs mer »
Romano La Russa e le manganellate a Pisa: 'Minorenni avanguardia delle spranghe usate 50 anni fa dai loro non…Polemiche per l'intervento di Romano La Russa, assessore regionale di Fratelli d'Italia e fratel…
Läs mer »
Studenti manganellati a Pisa, Romano La Russa: “Usati come avanguardie delle spranghe che 50 anni fa…La frase choc dell'assessore Romano La Russa durante l'approvazione di una mozione
Läs mer »
Mattarella: «Sulle donne ancora pregiudizi e stereotipi, troppi esami e fatiche in più rispetto agli uomini»Il Presidente della Repubblica nel suo discorso al Quirinale in occasione della Giornata internazionale della donna: «Le donne hanno oneri occulti, troppi pregiudizi anche nelle società avanzate»
Läs mer »
Polemiche al termine di Napoli-Torino contro OrsatoNon sono mancate le polemiche al termine di Napoli-Torino nei confronti contro Orsato. Il Maradona ha fischiato il direttore di gara per via del metro utilizzato nel corso dei novanta minuti, in particolare per un contatto in area tra Osimhen e Buongiorno nel finale, particolarmente contestato dalla squadra azzurra e dal pubblico partenopeo. Dopo il triplice fischio, non è mancata una polemica da parte di Mario Rui. Cosa ha fatto Mario Rui? Pochi istanti dopo la fine del match, Mario Rui ha urlato una frase nei confronti di Orsato che non è passata inosservate alle telecamere. Il difensore del Napoli ha urlato: 'a un certo punto devi fare sempre il fenomeno'. Sottolineando lo stato d'animo polemico verso il direttore di gara.
Läs mer »