Politici italiani e debiti: una casta al di sopra delle regole

Politica Nyheter

Politici italiani e debiti: una casta al di sopra delle regole
PoliticiDebitiItalia
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 11 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 72%

I politici italiani non rispondono mai per i danni provocati dalle loro scelte e stanno trascinando l'Italia in un mare di debiti. Il tema è strettamente legato al funzionamento della democrazia.

A casa nostra, se sbagliamo a programmare una spesa, non ci salva nessuno: arrivano le ingiunzioni, le multe, gli interessi per ritardato pagamento. Ma c'è una casta che continua a vivere al di sopra di tutto questo e sta trascinando l' Italia in un mare di debiti: i politici, dal Parlamento giù fino ai consigli regionali, non rispondono mai per gli eventuali danni provocati dalle loro scelte. Tanto, se va male, non saranno rieletti.

Alla peggio, comunque, non ci rimetteranno di tasca propria: i soldi che impegnano non sono mai i loro. Il tema è molto delicato, perché è strettamente legato al funzionamento della nostra democrazia

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Politici Debiti Italia Democrazia

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Appuntamenti politici del 17 novembre 2023 in ItaliaAppuntamenti politici del 17 novembre 2023 in ItaliaQuesti alcuni dei principali appuntamenti previsti per il 17 novembre 2023 in Italia nel campo della politica.
Läs mer »

Matteo Garrone e Io, Capitano arrivano al Parlamento Europeo: «Spero che scuota i politici»Matteo Garrone e Io, Capitano arrivano al Parlamento Europeo: «Spero che scuota i politici»Durante l'incontro con gli studenti di Roma e Lazio, il regista annuncia che il film che rappresenterà l'Italia agli Oscar arriverà a Strasburgo: «Spero che arrivi a scuotere profondamente i politici, anche se conoscono bene queste vicende»
Läs mer »

Marocco: annata legislativa record per il Parlamento di RabatMarocco: annata legislativa record per il Parlamento di RabatOltre 9mila interrogazioni sui temi politici più caldi (ANSA)
Läs mer »

Rubens e l’Italia protagonisti sul nuovo RobinsonRubens e l’Italia protagonisti sul nuovo RobinsonIl viaggio dell’artista nel Belpaese alla ricerca del bello e la nascita di uno stile che ha cambiato la storia dell’arte: al centro di due mostre e del nostro…
Läs mer »

Miss Italia, Francesca Bergesio: «Bullizzata a scuola, chi mi chiamava cavallona ora marcisce. Non volevo cheMiss Italia, Francesca Bergesio: «Bullizzata a scuola, chi mi chiamava cavallona ora marcisce. Non volevo cheLe polemiche riguardo il concorso di bellezza di Miss Italia si fanno pressanti a ogni edizione,...
Läs mer »

Migranti, il Consiglio d'Europa: “L’accordo Italia-Albania preoccupante per i diritti umani”Migranti, il Consiglio d'Europa: “L’accordo Italia-Albania preoccupante per i diritti umani”Per la commissaria europea Mijatovic “il protocollo d'intesa crea un regime di asilo extraterritoriale ad hoc, caratterizzato da numerose ambiguità giuridiche”
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 17:18:09