Lo storico programma riparte il 10 settembre, al via lo stesso giorno anche Cinque Minuti
Bruno Vespa"Mi farebbe piacere ospitare un incontro tra Renzi e Conte. Si potrebbe fare un'anteprima a 'Cinque Minuti' e poi il gioco più duro a 'Porta a Porta'". Parte con un invito ufficiale di Bruno Vespa la presentazione della nuova stagione di 'Cinque minuti' e di 'Porta a porta', al via dal 10 settembre su Rai1 rispettivamente alle 20.30 subito dopo il Tg1 e nella fascia della seconda serata.
E poi:"Meno ospiti, e quindi ospiti più importanti, nel senso che verranno trattati in maniera più attenta: ci saranno più faccia a faccia e anche con me le interlocuzioni aumenteranno. Via quadri e cornici, una grafica migliore, realtà aumentata, e il piccolo televisore sarà sostituito da un ledwall importante. Ma soprattutto, visto che quando arriviamo noi tutti sanno tutto, il nostro obiettivo è aiutare la gente a capire quello che succede".
"Ricorderemo Mike Bongiorno, avremo Stefano De Martino" e verrà invitata certamente anche"Elly Schlein, perché è la nostra caratteristica, non riusciamo a non essere pluralisti", scandisce il decano dei giornalisti Rai. La politica sarà ovviamente presente fra i temi del programma, anche se"la cosa che tira di più è ancora la cronaca - spiega Vespa - La politica tira nel momento in cui c’è il leader forte che dice qualcosa di forte.
Il giornalista lancia poi un affondo sulla par condicio:"Siamo riusciti a sopravvivere ad una legge infernale sulla par condicio -dice-. Invidio molto le tv commerciali perché se ne fottono. Noi ci siamo dovuti scontrare fisicamente al tavolo autorale per un secondo in più o in meno di presenza in tv. Stiamo scherzando, è questo il mestiere? Mi auguro che il legislatore provveda immediatamente".
Porta a Porta è dotato di"una squadra di grande livello, fra autori, giornalisti e inviati -spiega il direttore dell’Approfondimento Rai Paolo Corsini- è una trasmissione partita nel '96, quasi 30 anni fa, ha avuto il pregio, in un momento in cui la politica era distante dai cittadini di riavvicinarli. Possiamo dire che ha fatto la storia, rendendo il linguaggio politico accessibile a tutti".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bruno Vespa presenta la nuova stagione di Porta a PortaBruno Vespa durante la presentazione della nuova stagione di Porta a Porta in onda su Rai Uno, Roma, 9 settembre 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI Riccardo Antimiani/ (ANSA). (ANSA)
Läs mer »
Immigrazione, Giorgia Meloni: "Mio esposto efficace, presto intervento in Cdm"Si dice soddisfatta sul tema immigrazione la premier Giorgia Meloni intervenendo oggi nella riunione del Consiglio dei Ministri . Meloni aveva conseg...
Läs mer »
Arianna e Giorgia Meloni, Vespa: "Perquisito la vita, nemmeno un osso di seppia"'Le hanno perquisito la vita, ma non hanno trovato nemmeno un osso di seppia nascosto nell’armadio. E allora si cerca di colpire la famigli...
Läs mer »
Meloni, prime vacanze con Giambruno dopo la separazione: ci sono anche Arianna Meloni, Lollobrigida e MarcelloNon basta un filo di vento che scuote gli ulivi a domare il sole giaguaro che batte sui tetti di...
Läs mer »
Porta a Porta, la rivoluzione di Bruno Vespa: "L'orario ci penalizza, quest'anno cambieremo"Bruno Vespa è pronto per guidare una nuova stagione di Porta a Porta , lo statico talk di seconda serata su politica, economia e attualit&a...
Läs mer »
Porta a Porta cambia. Bruno Vespa: 'Meno ospiti, soffriamo per l'orario di collocazione'Il salotto più celebre della televisione italiana si prepara a un restyling. Il conduttore: 'Lavoreremo per sottrazione, cambieremo la grafica'…
Läs mer »