Premierato, Casellati a Sky TG24: 'Riforma più in linea di tutte con il Parlamento'
La ministra per le Riforme istituzionali ospite a Start: "Il sistema che nasce dal premierato dà maggiore stabilità, lo ha sottolineato anche il presidente della Corte Costituzionale""Il premierato è stato definito dall'attuale presidente della Corte Costituzionale, il professor Barbera, come la riforma più in linea con il Parlamento, perché dà stabilità".
Ecco i cardini principali della madre di tutte le riforme, come ha detto la premier Giorgia Meloni. Ma sul punto centrale, l'elezione diretta del primo ministro, contiene solo alcuni principi rinviando il resto ad una legge ordinariaCon la riforma è abrogato il potere del Quirinale di nominare cinque senatori a vita. Quelli attualmente in carica mantengono il loro incarico.
Riforma Governo Meloni Elisabetta Casellati
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Premierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaBagarre in aula al Senato durante la discussione sul premierato . Dopo l'intervento del capogruppo del Partito democratico Francesco Boc...
Läs mer »
Fratoianni (Avs) a Sky TG24: “Le opposizioni lavorino contro premierato e autonomia'Fratoianni: opposizioni siano contro premierato e autonomia
Läs mer »
Premierato, ok Senato ad art.5 ddl Casellati: cosa prevedeProtesta delle opposizioni fuori e dentro l'Aula, cartelli dai banchi di Pd, M5S e Avs
Läs mer »
Aula del Senato riprende l'esame sul premierato, replica Balboni-CasellatiLa ministra: 'Ostruzionismo è schiaffo alle opposizioni' (ANSA)
Läs mer »
Premierato, Casellati: “L’instabilità politica svuota le tasche degli italiani”La ministra: «Questa riforma è una straordinaria leva economica»
Läs mer »
Casellati, ostruzionismo su premierato è schiaffo opposizioni'La riforma del Premierato è già in discussione. Pe 5 mesi e mezzo è stata in commissione al Senato. Oggi termineremo la discussione generale in Aula al Senato, da domani cominceremo con gli emendamenti. Siamo in una fase attiva della discussione'.
Läs mer »