Premierato, ​gli italiani vogliono il presidenzialismo: i sondaggi promuovono l'elezione diretta del President

Sverige Nyheter Nyheter

Premierato, ​gli italiani vogliono il presidenzialismo: i sondaggi promuovono l'elezione diretta del President
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 65%

Il testo sul premierato - in testa alle riforme istituzionali promesse da Giorgia Meloni -...

Il testo sul premierato - in testa alle riforme istituzionali promesse da Giorgia Meloni - sarà presentato solo in settimana, ma gli italiani promuovono una riforma in senso presidenziale. Lo rivela un sondaggio di Demos per Repubblica. Il 57% degli intervistati infatti si dice favorevole all'elezione diretta del Presidente del Consiglio o della Repubblica .

Dal giorno della sua elezione, nel 2015, il suo gradimento è aumentato di una quindicina di punti. Riforma, basta senatori a vita: seggio solo agli ex presidenti e abrogazione delle nomine del Quirinale La riforma Nel frattempo entra nel vivo il progetto di riforma della carta costituzionale, che si preannuncia mirato: il testo arriverà in consiglio dei ministri venerdì prossimo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Premierato all'ultimo miglio, Meloni: 'e' Terza Repubblica'Premierato all'ultimo miglio, Meloni: 'e' Terza Repubblica'Lunedi' vertice di maggioranza su ddl, poi venerdi' testo in Cdm (ANSA)
Läs mer »

Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Francesco all’Angelus: «Fermatevi, cessi il fuoco». E alla Messa che ha chiuso il Sinodo: «La grande e perenne riforma della Chiesa è ascoltare il grido del mondo, non pretendere pagelle di buona condotta»
Läs mer »



Render Time: 2025-03-01 00:39:45