Premierato, l’allarme della politologa Urbinati: “Rischiamo di dire addio alla democrazia per…

Sverige Nyheter Nyheter

Premierato, l’allarme della politologa Urbinati: “Rischiamo di dire addio alla democrazia per…
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 51%

“Il governo sta completando un lungo processo di preferenza dell’esecutivo a discapito di organismi collettivi, come il Parlamento. Se queste riforme vanno in porto potremo dare addio alla democrazia per anni. Tutta la cittadinanza democratica deve comprendere il valore della Costituzione”.

, come il Parlamento. Se queste riforme vanno in portoa margine dell’incontro organizzato dal Forum Disuguaglianze e Diversità insieme a Volere La Luna intitolatoFriuli Venezia Giulia, la Regione alza lo stipendio degli amministratori locali: per sindaci e assessori aumenti fino al 106%

Secondo un funzionario del Congresso, tra le nazioni che hanno stipulato contratti per l'acquisto di intercettori e che probabilmente saranno penalizzate dalla decisione dell'Amministrazione Usa ci sono la Corea del Sud e gli Emirati Arabi Uniti. "Sono profondamente grato al presidente degli Stati Uniti e agli Usa per aver dato priorità all'Ucraina nella fornitura delle difese aeree di cui abbiamo fondamentale bisogno per sconfiggere gli attacchi russi", ringrazia intanto sul social X il presidente ucraino.

"Sono grato alla Romania e al presidente Klaus Iohannis per aver preso la decisione di dotare l’Ucraina di un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot", ha commentato su X il presidente ucraino Zelensky, sottolineando che"questo contributo cruciale rafforzerà il nostro scudo aereo e ci aiuterà a proteggere meglio la nostra popolazione e le nostre infrastrutture critiche dal terrorismo aereo russo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Premierato, il costituzionalista Pallante: “Rischiamo di diventare una autocrazia elettiva”Premierato, il costituzionalista Pallante: “Rischiamo di diventare una autocrazia elettiva”“La legge Calderoli mette in pericolo il principio di uguaglianza”
Läs mer »

Premierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaPremierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaBagarre in aula al Senato durante la discussione sul premierato . Dopo l'intervento del capogruppo del Partito democratico  Francesco Boc...
Läs mer »

La maratona oratoria dei senatori di opposizione contro il premierato: “Terremo inchiodato il…La maratona oratoria dei senatori di opposizione contro il premierato: “Terremo inchiodato il…La battaglia parlamentare delle opposizioni: ostruzionismo in Aula contro la riforma della Costituzione
Läs mer »

Premierato, il centrodestra inciampa: in Senato manca il numero legale, seduta sospesaPremierato, il centrodestra inciampa: in Senato manca il numero legale, seduta sospesaIl racconto della giornata di votazioni in Senato: l'ostruzionismo delle opposizioni, i problemi del centrodestra
Läs mer »

Il 18 giugno il voto finale al Senato sul PremieratoIl 18 giugno il voto finale al Senato sul PremieratoLa Conferenza dei capigruppo del Senato ha fissato ufficialmente per martedì 18 giugno alle 15 l'orario di conclusione dell'esame e del voto degli emendamenti al premierato a Palazzo Madama. Il testo poi passerà all'esame della Camera. (ANSA)
Läs mer »

Proteste contro il premierato in Aula, i senatori dell’opposizione tolgono le giacche e violano il…Proteste contro il premierato in Aula, i senatori dell’opposizione tolgono le giacche e violano il…Non si fermano le proteste in Aula durante l’esame per gli emendamenti sulla riforma del premierato. I senatori dell’opposizione si sono tolti le giacche, violando così il “dress code” obbligatorio e sempre rispettato da tutti a Palazzo Madama, causando l’interruzione dei lavori e la sospensione della seduta per dieci minuti.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 20:04:18