E' l'uomo della stampa 3D al servizio dell'odontoiatria. Più in generale, del digitale applicato alla cura della bocca con un obiettivo: restituire il sorriso ai suoi pazienti, anche nei casi più complessi.
Per questo impegno, portato avanti sull'asse Italia-Usa, l'odontoiatra e parodontologo di Roma Giuseppe Cicero, 33 anni, ha ricevuto oggi il 'Premio Firenze Donna - In Onore dell'Italia che ci Onora'"per i risultati ottenuti all'estero, ma anche nel nostro Paese - si legge in una nota - nell'innovazione odontoiatrica e per la salute dentale.
"Tra immagini tridimensionali e tecnica olografica, le nuove frontiere dell'odontoiatria in sala operatoria, gli interventi diventano sempre più sicuri e precisi", afferma Cicero."Con la stampa 3D - spiega - riusciamo a migliorare le diagnosi e a limitare al massimo gli errori clinici, creando una chirurgia sempre più su misura.
Cicero - prosegue la nota - insegna ed esercita la sua professione tra New York e Newport Rhode Island, ma non ha mai abbandonato la sua base di partenza, ovvero lo studio di famiglia a Roma. Dell'utilizzo della stampa 3D in odontoiatria è stato un precursore, tanto da essersi guadagnato nel 2018, a soli 28 anni, l'inserimento da parte della rivista 'Forbes' tra i 30 under 30 più influenti in campo medico in Europa.
"Mi dedico alla ricerca sulla stampa 3D da 8 anni - ricorda Cicero - e su quella olografica da 2. Le più moderne tecnologie, quali la stampa 3D e l'olografia possono offrire oggi cure sempre più su misura per terapie rigenerative dentali e maxillo-facciali". Grazie a queste nuove tecnologie, illustra lo specialista,"il paziente può letteralmente toccare con mano la situazione di partenza e condividere in prima persona il percorso clinico da affrontare. Tutto ciò accresce la consapevolezza dei pazienti che in molti casi è fondamentale per arrivare a risultati desiderati.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'italiano è la lingua più sexy del mondo, il cinese la più difficileL’inglese sarà anche il più studiato, ma l’italiano è la lingua più sexy del mondo: ecco gli 8 record linguistici più curiosi
Läs mer »
Veneto e Trentino le più longeve, 2mila 90enni in più ogni annoIl Veneto e il Trentino Alto Adige sono tra le regioni con la popolazione più longeva in Italia: si contano circa duemila 90enni in più ogni anno. (ANSA)
Läs mer »
Il Milan risorge nella notte più importante, nel palcoscenico più importante: PSG al tappetoIl Milan è vivo, più vivo che mai nella notte che avrebbe potuto sotterrarlo definitivamente. I rossoneri battono il PSG delle stelle e rimangono in vita nel girone della morte. A oggi ancora estrom
Läs mer »
The White Lotus: La terza stagione sarà 'più lunga e più folle', parola di Mike WhiteL'ideatore della pluripremiata serie antologica di HBO ci aggiorna sul terzo capitolo ambientato in Thailandia: riprese al via nei prossimi mesi, sciopero SAG permettendo.
Läs mer »
Lipsia qualificato agli ottavi, Forsberg: 'Bisogna essere più calmi, possiamo fare più gol'Vittoria, altri tre punti e qualificazione agli ottavi con due turni d'anticipo. La serata del Lipsia è stata perfetta; la squadra di Rose ha vinto 2-1 sul campo della Stella Rossa ed è già sicura
Läs mer »
Svezia a Ue, 'più controlli in Schengen e più rimpatri'Rafforzare i controlli all'interno dell'area Schengen, potenziare lo scambio di informazioni tra i servizi di intelligence e di polizia dei 27, tagliare qualsiasi tipo di finanziamento alle attività legate al terrorismo, rendere efficace il meccanismo dei ...
Läs mer »