Primo maggio, Mattarella: “Ogni morte sul lavoro è inaccettabile”

Sverige Nyheter Nyheter

Primo maggio, Mattarella: “Ogni morte sul lavoro è inaccettabile”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 53%

Il presidente della Repubblica in Calabria: “Bene la crescita dell’occupazione” ma “per i giovani l’ascensore sociale si è rotto”. Il richiamo sulle disabilità…

Infortuni sul lavoro “inaccettabili”. Sindacati come interlocutori “insopprimibili”. Un lavoro che “non è merce” e nel quale, nonostante la “soddisfazione” per l’occupazione che cresce, i giovani stanno subendo il danno di un “ascensore sociale che si è inceppato”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parla dal distretto agro-alimentare del Cosentino e lancia numerosi temi in occasione della Festa del Lavoro.

Il basso livello retributivo di primo ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, che induce tanti di loro a recarsi all'estero a migliori condizioni'. Quindi il richiamo: 'Il lavoro è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità, alla sua dimensione sociale, al contributo che ciascuno può e deve dare alla partecipazione alla vita della società. Il lavoro non è una merce'.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

repubblica /  🏆 32. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Festa del Lavoro, Mattarella: «Non è una merce di scambio, ogni morte è inaccettabile»Festa del Lavoro, Mattarella: «Non è una merce di scambio, ogni morte è inaccettabile»«Il lavoro è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità,...
Läs mer »

Cosenza, visita del presidente della Repubblica Mattarella in occasione delle celebrazioni della Festa del LavoroCosenza, visita del presidente della Repubblica Mattarella in occasione delle celebrazioni della Festa del Lavoro(ANSA)
Läs mer »

Mattarella, Repubblica riconoscente a La Torre e Di SalvoMattarella, Repubblica riconoscente a La Torre e Di Salvo'Nel 42° anniversario dell'uccisione per vile mano mafiosa di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, le Istituzioni e la società civile si uniscono nell'esprimere sentimenti di grande riconoscenza alla loro memoria. (ANSA)
Läs mer »

Mattarella ricorda La Torre e Di Salvo: 'Repubblica riconoscente'Mattarella ricorda La Torre e Di Salvo: 'Repubblica riconoscente'Nel 42° anniversario della loro uccisione. Il Capo dello Stato loda il Progetto Educativo Antimafia (ANSA)
Läs mer »

Generosi e altruisti, chi sono i 29 nuovi Alfieri della Repubblica nominati da MattarellaGenerosi e altruisti, chi sono i 29 nuovi Alfieri della Repubblica nominati da MattarellaI più giovani hanno solo 9 anni e hanno salvato la vita ai loro genitori; il più 'anziano' compirà vent'anni a luglio
Läs mer »

Mattarella premia 29 giovani Alfieri della RepubblicaMattarella premia 29 giovani Alfieri della RepubblicaLa 'solidarietà per l'ambiente e per la cultura' è il tema prevalente che ha ispirato la scelta
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:43:59