Queer di Guadagnino, la recensione del film con Daniel Craig

Recensioni Nyheter

Queer di Guadagnino, la recensione del film con Daniel Craig
FilmEntertainmentMostra Del Cinema Di Venezia
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 69%

Il regista porta sullo schermo il romanzo di William S. Burroughs su una rovinosa ossessione sessuale e romantica. In un film sconcertante e anticonformista, opaco e alienante. La recensione

Daniel Craig interpreta Lee, un flâneur burroughsiano perennemtne ubriaco che vive a Città del Messico nei primi anni Cinquanta. Trascorre il suo tempo facendo baldoria in alcuni bar, intrattenendo conversazioni sarcastiche con compagni di bevute americani o andando in cerca di sesso. È disgustato dalle proprie inclinazioni, anche se non le limita. Lee è anche, si apprende in seguito, in preda a una dipendenza da eroina, che tratta con rassegnata noncuranza.

Utilizza canzoni anacronistiche – ci sono due cover dei Nirvana, per esempio – come colonna sonora delle scene, accanto alle composizioni originali pulsanti e meccaniche di Trent Reznor e Atticus Ross. Il film è un tripudio di stile e tecnica, sempre più surreale mentre Lee insegue Gene e una conferma che non arriverà mai. Lee porta Gene in missione in Sudamerica, dove intende cercare una pianta che, a suo dire, i locali ritengono possa aiutare la telepatia umana.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Film Entertainment Mostra Del Cinema Di Venezia Daniel Craig

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Venezia 81, Luca Guadagnino presenta Queer con l'ex James Bond Daniel CraigVenezia 81, Luca Guadagnino presenta Queer con l'ex James Bond Daniel CraigOggi, martedì 3 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia è il giorno di Queer di Luca Guadagnino con l'ex James Bond Daniel Craig assoluto protagonista.
Läs mer »

Daniel Craig e le scene di sesso in 'Queer' di Guadagnino a Venezia 81Daniel Craig e le scene di sesso in 'Queer' di Guadagnino a Venezia 81Dismessi gli abiti di James Bond, l'attore britannico fa coppia con Drew Starkey nel nuovo film del regista italiano
Läs mer »

Al festival di Venezia c'è 'Queer' di Luca Guadagnino con Daniel CraigAl festival di Venezia c'è 'Queer' di Luca Guadagnino con Daniel CraigÈ il grande giorno per Luca Guadagnino, che presenta il suo attesissimo film Queer, tratto dall'om…
Läs mer »

Queer RecensioneQueer RecensioneQueer: recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig in concorso a Venezia
Läs mer »

Luca Guadagnino, «Nel mio film scene di sesso estremo tra Daniel Craig e Drew Starkey»Luca Guadagnino, «Nel mio film scene di sesso estremo tra Daniel Craig e Drew Starkey»Oggi arriva alla mostra di Venezia Queer, il film italiano più atteso. Il regista ricorda al Corriere i suoi esordi col Super 8 e un aneddoto di quando aveva 20 anni: «In una Galleria di Roma mi sedetti su un'opera di Anselm Kiefer e la ruppi. Scappai dalla Galleria come Fantozzi».
Läs mer »

Daniel Craig, Drew Starkey, Omar Apollo, Lesley Manville: l'incredibile prova del cast di 'Queer'Daniel Craig, Drew Starkey, Omar Apollo, Lesley Manville: l'incredibile prova del cast di 'Queer'Il cast di Queer di Luca Guadagnino può tranquillamente aspirare al Leone d'oro di Venezia 2024. Il film, viaggio erotico-allucinante nella disperazione di Lee, perso a Città del Messico tra alcol, droga e sesso, ha lo smalto della grande opera.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 19:57:19