Il regista porta sullo schermo il romanzo di William S. Burroughs su una rovinosa ossessione sessuale e romantica. In un film sconcertante e anticonformista, opaco e alienante. La recensione
Daniel Craig interpreta Lee, un flâneur burroughsiano perennemtne ubriaco che vive a Città del Messico nei primi anni Cinquanta. Trascorre il suo tempo facendo baldoria in alcuni bar, intrattenendo conversazioni sarcastiche con compagni di bevute americani o andando in cerca di sesso. È disgustato dalle proprie inclinazioni, anche se non le limita. Lee è anche, si apprende in seguito, in preda a una dipendenza da eroina, che tratta con rassegnata noncuranza.
Utilizza canzoni anacronistiche – ci sono due cover dei Nirvana, per esempio – come colonna sonora delle scene, accanto alle composizioni originali pulsanti e meccaniche di Trent Reznor e Atticus Ross. Il film è un tripudio di stile e tecnica, sempre più surreale mentre Lee insegue Gene e una conferma che non arriverà mai. Lee porta Gene in missione in Sudamerica, dove intende cercare una pianta che, a suo dire, i locali ritengono possa aiutare la telepatia umana.
Film Entertainment Mostra Del Cinema Di Venezia Daniel Craig
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Venezia 81, Luca Guadagnino presenta Queer con l'ex James Bond Daniel CraigOggi, martedì 3 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia è il giorno di Queer di Luca Guadagnino con l'ex James Bond Daniel Craig assoluto protagonista.
Läs mer »
Daniel Craig e le scene di sesso in 'Queer' di Guadagnino a Venezia 81Dismessi gli abiti di James Bond, l'attore britannico fa coppia con Drew Starkey nel nuovo film del regista italiano
Läs mer »
Al festival di Venezia c'è 'Queer' di Luca Guadagnino con Daniel CraigÈ il grande giorno per Luca Guadagnino, che presenta il suo attesissimo film Queer, tratto dall'om…
Läs mer »
Queer RecensioneQueer: recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig in concorso a Venezia
Läs mer »
Luca Guadagnino, «Nel mio film scene di sesso estremo tra Daniel Craig e Drew Starkey»Oggi arriva alla mostra di Venezia Queer, il film italiano più atteso. Il regista ricorda al Corriere i suoi esordi col Super 8 e un aneddoto di quando aveva 20 anni: «In una Galleria di Roma mi sedetti su un'opera di Anselm Kiefer e la ruppi. Scappai dalla Galleria come Fantozzi».
Läs mer »
Daniel Craig, Drew Starkey, Omar Apollo, Lesley Manville: l'incredibile prova del cast di 'Queer'Il cast di Queer di Luca Guadagnino può tranquillamente aspirare al Leone d'oro di Venezia 2024. Il film, viaggio erotico-allucinante nella disperazione di Lee, perso a Città del Messico tra alcol, droga e sesso, ha lo smalto della grande opera.
Läs mer »