L’asse sui migranti tra Giorgia Meloni e Rishi Sunak
È cominciata ieri la visita di due giorni a Londra della premier Giorgia Meloni, che ha firmato con l’omologo britannico Rishi Sunakche prevede sostegno totale all’Ucraina e maggiore cooperazione su difesa e migranti.
In Europa la Corte dei diritti umani l’ha definita una violazione delle leggi internazionali e umanitarie. Presupposto che non facilita la missione di Meloni, nonostante sia alla guida di un esecutivo di destra, sovranista, che ha impostato i primi mesi di governo su decreti contro le ong e i salvataggi in mare. Ma l’Italia è un Paese dell’Ue, con vincoli precisi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giorgia Meloni al premier Sunak: 'D'accordo con il tuo lavoro sull'immigrazione'Sintonia anche sul dossier Ucraina. Il presidente del Consiglio italiano è stato contestato al suo arrivo a Dowing Street al grido di 'Meloni out, refugees in' (Meloni fuori, i rifugiati dentro, ndr )
Läs mer »
Sostegno totale all’Ucraina, lotta all’immigrazione, più cooperazione sulla Difesa: ecco il nuovo memorandum tra Italia e UKSostegno totale all’Ucraina, lotta all’immigrazione, più cooperazione sulla Difesa: ecco il nuovo memorandum tra Italia e UK [dal nostro corrispondente Antonello Guerrera]
Läs mer »
Giorgia Meloni ha detto «conculcare»: ecco che cosa significaGiorgia Meloni non si dice «antifascista» neanche il 25 aprile e usa parole antiche. Perché? Gianfranco Fini ha dato una spiegazione
Läs mer »
Emanuel Lo e la foto dell'inizio dell'amore con GiorgiaIl coreografo ha condiviso sui social un raro scatto insieme alla compagna, con cui fa coppia da quasi vent'anni. «Questa è una foto del 2004», ha ricordato, «Un po' l'inizio della nostra storia»
Läs mer »
Giorgia Meloni in visita ufficiale a Londra. Oggi vede SunakLeggi su Sky TG24 l'articolo Giorgia Meloni in visita ufficiale a Londra. Oggi vede Sunak
Läs mer »
Il Fatto di Domani del 27 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani GRAN PASTICCIO DI GOVERNO: SALTA L’APPROVAZIONE DEL DEF PER GLI ASSENTI. CDM CONVOCATO DI CORSA. Giorgia Meloni oggi era a Londra per incontrare il premier britannico Rishi Sunak. Ma a Roma è scoppiato un caos politico senza precedenti in Parlamento, mentre alla Camera si votava il Documento di …
Läs mer »