Liberata la madre, droni ed elicotteri alla ricerca del padre (ANSA)
Droni, elicotteri e mezzi di terra, oltre a centinaia di uomini tra militari e polizia sono impegnati in Colombia nelle ricerche di Luis Manuel Diaz, padre della stella del calcio Luis Diaz, rapito nella notte insieme alla moglie Cilenis Marulanda, a Barrancas, nel dipartimento settentrionale della Guajira.
La madre del calciatore, Cilenis Marulanda, è stata liberata nella notte, quando i sequestratori stavano facendo un trasferimento di auto, in quella che è stata battezzata 'Operacion Candado' .
A riferire all'attaccante del rapimento dei genitori è stato il direttore della polizia colombiana, il generale William Salamanca."Sto arrivato nel dipartimento della Guajira per coordinare ricerche e posti di blocco, nel timore che l'ostaggio possa essere portato nel vicino Venezuela, dove le operazioni di ricerca si farebbero estremamente più complicate.
Con l'atleta - che oggi non è stato convocato per la partita contro il Nottingham Forest - è in stretto contatto anche il governo. Il presidente colombiano Gustavo Petro - il primo a dare la notizia della liberazione della madre nella notte dal suo account X - nel suo discorso di saluto in occasione di un'importante tornata elettorale in corso nel Paese ha fatto sapere di aver ordinato il"dispiegamento di tutta la forza pubblica" per ritrovare il padre del calciatore.
Secondo le ricostruzioni del sequestro, il fuoristrada dei coniugi Diaz è stato intercettato ieri sera da due uomini armati, in sella a motociclette, mentre stavano attraversando il quartiere di Los Olivos, nei pressi della loro abitazione. I malviventi sono saliti a bordo dell'auto allontanandosi con la coppia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Incubo per il calciatore Luis Diaz: i genitori rapiti in ColombiaIl padre e la madre dell'attaccante colombiano del Liverpool sono stato sequestrati da alcuni uomini armati. La donna è stata liberata, ma l'uomo risulta...
Läs mer »
Luis Diaz, rapiti in Colombia i genitori dell’attaccante del LiverpoolIl padre è ufficialmente disperso ma probabilmente è ancora in mano ai criminali che lo hanno sequestrato mentre con la moglie si dirigeva verso la loro vecchia casa in una zona rurale nel nord del Paese
Läs mer »
Liverpool, Luis Diaz salta la gara col Nottingham: i suoi genitori sono stati rapiti in ColombiaSono ore molto delicate per la famiglia Diaz, fra Colombia e Inghilterra. Come riporta B/R Football, l'esterno colombiano oggi non prenderà infatti parte alla partita casalinga del Liverpool contro i
Läs mer »
Rapiti in Colombia i genitori del calciatore Luis DiazCilenis Marulanda, madre di Luis Díaz attaccante del Liverpool e della nazionale del suo Paese, è stata rilasciata dopo essere stata rapita da uomini armati in Colombia, insieme al padre del calciatore, che è ancora detenuto. (ANSA)
Läs mer »