Rebibbia, presentato il progetto Sport in Carcere con i ministri Nordio e Abodi: «Diritto allo sport anche negli istituti di pena»

Sverige Nyheter Nyheter

Rebibbia, presentato il progetto Sport in Carcere con i ministri Nordio e Abodi: «Diritto allo sport anche negli istituti di pena»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 51%

Rebibbia, presentato il progetto Sport in Carcere con i ministri Nordio e Abodi: «Diritto a...

“Non sono qui a dirvi solo "grazie" per questa iniziativa che porta lo sport in carcere, ma vi espongo un piano concreto da attuare in squadra: utilizzare gli spazi e gli ambienti delle tante caserme dismesse sul territorio nazionale quali luoghi di sport per le comunità dei detenuti, da ristrutturare anche grazie al loro coinvolgimento diretto”.

Tutti i detenuti hanno diritto alla rieducazione, e all'interno di questo diritto c'è anche il diritto allo sport - ha evidenziato il Presidente ed Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli rivolgendosi alla rappresentanza di detenute in platea -. Le politiche pubbliche non possono fermarsi davanti ai cancelli blindati degli istituti di pena.

Ad enfatizzare la voglia di sport in carcere è stato il Capo Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Russo. "La parola Sport è parola di libertà - ha detto -, ma è anche mezzo virtuoso per promuovere il rispetto delle regole e delle norme, oltre che il gioco di squadra e l'importanza dell'assist e non solo del goal. Sono 190 gli istituti di pena che in Italia svolgono attività sportive.

L'evento, condotto dalle Legend di Sport e Salute, Massimiliano Rosolini e Anželika Savrajuk, è proseguito con le testimonianze di tre atleti in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre: gli olimpionici Clemente Russo e Aldo Montano ed il capitano dell'Astrea Calcio, Nunzio Mollo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

leggoit /  🏆 40. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Sport in carcere. A Rebibbia presentato il progetto dai ragazzi di 'Mare fuori'Sport in carcere. A Rebibbia presentato il progetto dai ragazzi di 'Mare fuori'L’iniziativa “Sport di tutti” prevede 60 progetti di attività di Sport e Salute che permetteranno a 10mila detenuti italiani di fare attività
Läs mer »

Patrick Zaki, nuovo rinvio al 18 luglio: il giudice non si presenta in aula - Il Fatto QuotidianoPatrick Zaki, nuovo rinvio al 18 luglio: il giudice non si presenta in aula - Il Fatto QuotidianoLo studente egiziano è a piede libero, ma rischia altri cinque anni di carcere
Läs mer »

Carcere Regina Coeli, due aggressioni in poche ore: 'Agente rischia di perdere un occhio'Carcere Regina Coeli, due aggressioni in poche ore: 'Agente rischia di perdere un occhio'La denuncia dei sindacati dei baschi azzurri. 'Due giornate di ordinaria follia'
Läs mer »

Matteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia ribelle, è la loro prima voltaMatteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia ribelle, è la loro prima voltaIl colloquio nel penitenziario dell'Aquila, dove il boss delle stragi è detenuto dal 16 gennaio di quest'anno. L'ex latitante è malat…
Läs mer »

Messina Denaro, primo incontro con la figlia Lorenza Alagna: colloquio in carcere a L'AquilaMessina Denaro, primo incontro con la figlia Lorenza Alagna: colloquio in carcere a L'AquilaSi dovrebbe chiamare Lorenza Messina Denaro perché lei è la figlia di Matteo Messina Denaro. Ma ha deciso che può fare a meno di quel cognome scomodo. Lorenza Alagna,...
Läs mer »



Render Time: 2025-04-08 13:39:42