Renato Zero 'chiama' Mattarella: 'Dopo quello che ho fatto merito un riconoscimento dallo Stato' renatozero 26aprile
Quello di Renato Zero è quasi un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che però non riguarda solo se stesso ma tutta una serie di persone che a suo parere meriterebbe di veder riconosciuti dei meriti, artistici e non. Zero si riferisce "a tutti quei grandi lavoratori che mandano avanti la baracca. L’Italia ha bisogno di brava gente che faccia da esempio per tutti, ma chi può farlo deve gratificarli".
"Alla fine degli Anni 60 uno come me non si era mai visto" dice, ricordando che per portare avanti la sua libertà di essere spesso se l'è vista brutta. Non sono mancate aggressioni, momenti di tensione e di rischio, ma il più delle volte ne è uscito grazie alla dialettica. "A chi mi voleva picchiare chiedevo 'Perché mi odi? Cosa ti ho fatto? Ragioniamo'. E glielo dicevo in italiano forbito, li spiazzavo".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
25 Aprile, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria
Läs mer »
25 aprile: Mattarella all'Altare della Patria, accolto dall'Inno - PoliticaIl presidente della Repubblica si è recato all'Altare della Patria per le celebrazioni del 25 aprile. Ad accoglierlo il ministro della Difesa Crosetto. Presenti anche la premier Meloni e i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana. Il capo dello Stato ha deposto una corona al Milite ignoto e si è fermato per un momento di raccoglimento LO SPECIALE (ANSA)
Läs mer »
25 aprile, Mattarella rende omaggio all'Altare della PatriaPresenti anche il premier Meloni e i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana
Läs mer »
Guido Crosetto e il 25 Aprile: le parole a Mattarella, lezione al Pd'Donne e uomini della Difesa, militari e civili, il 25 Aprile è la festa della libertà riacquisita e della pace ritrovata. O me...
Läs mer »