Riikka Purra, chi è l’anti-Sanna Marin che domenica potrebbe portare la Finlandia a destra
che ballava a una festa, il colpo più basso glielo ha sferrato., non fosse abbastanza lucida. Il test Sanna Marin lo ha fatto: negativo. Ma si saprà domenica sera, dopo il voto per il rinnovo del Parlamento che non è scontato ne confermi la leadership, se e quanto le sarà costato.
«Volete un governo nero-blu alla svedese?» è ormai il ritornello di quasi tutti i discorsi pubblici di Sanna Marin: nel 2017 sia i socialdemocratici sia i centristi giurarono di non allearsi con i Finlandesi, ma in questa campagna Petteri Orpo ha detto più volte che «il loro tono è cambiato».
La lotta all’immigrazione è anche alla radice della sua formazione politica: attivissima, da giovane, nella sezione «commenti» del blogdi Jussi Halla-aho, leader di destra con la fissazione dell’anti-comunismo, capì lì, «a vent’anni, che sarei entrata in politica»., «una donna appassionatissima di politica». Marin è ambientalista;, che fissa per il 2050 e non per il 2030.
Chi sarà, dopo l’adesione avviata da Marin, a traghettare il Paese nella Nato? Quando lunedì l’Ungheria ha dato il via libera all’ingresso di Helsinki nell’alleanza, il primo tweet è stato di Riikka Purra: «Kiitos!», grazie! Sull’atlantismo del suo partito c’è però l’ombra del padre nobile Timo Soini, sempre stato anti-Ue e anti Nato .
Ma molte idee di prima della guerra non hanno più corso e la prima a farne le spese potrebbe essere proprio Sanna Marin.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Re Carlo a Berlino, incontro con Steinmeier alla Porta di BrandeburgoLeggi su Sky TG24 l'articolo Re Carlo III a Berlino, oggi incontro con Steinmeier alla Porta di Brandeburgo
Läs mer »
Pasqua fuori porta: 10 mete vicine (ma straordinarie) da vedere adessoA volte le cose più belle sono vicine a casa. Ecco 10 idee per trascorrere una Pasqua lontani dallo stress, a tutta natura, arte e tradizioni
Läs mer »
Luis Enrique chiude la porta al Brasile: 'Non credo di essere il profilo adatto' - TUTTOmercatoWEB.comLuis Enrique, ex CT della Spagna, intervistato da Ser Gijón, parla così del suo futuro: 'Mi piacerebbe allenre in Inghilterra, in Premier.
Läs mer »
Birra Ichnusa, Ambra Limpida arriva nei punti vendita italianiBirrificio che porta valore a tutta la Sardegna.
Läs mer »
Posti letto non autorizzati e lavoratori in nero, chiusa guest houseL'atto è stato disposto dal questore in una struttura ricettiva a Porta Pia
Läs mer »