Rubén De la Red, talento e sfortuna: dal tetto d'Europa al ritiro a 25 anni

Real Madrid Nyheter

Rubén De la Red, talento e sfortuna: dal tetto d'Europa al ritiro a 25 anni
LaligaStorie
  • 📰 GoalItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 5 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 63%

Futuro del Real Madrid e della Spagna, con cui nel vince gli Europei, nel 2008 De la Red collassa in campo: sarà costretto ad abbandonare il calcio.

Futuro del Real Madrid e della Spagna, con cui nel vince gli Europei, nel 2008 De la Red collassa in campo: sarà costretto ad abbandonare il calcio.. Ha tutto ciò che può desiderare dalla vita: un posto fisso nella rosa del Real Madrid , un titolo europeo in bacheca con la Spagna, prospettive luminose di fronte a sé.

È un calvario che dura poco più di un anno. Tra esami, speranze, delusioni. Fino alla comunicazione che mette la parola fine a qualsiasi illusione:. Troppo rischiosa la possibilità di una ricaduta. Il giocatore inizialmente la prende male, arriva a contraddire pubblicamente lo staff sanitario del Real Madrid, poi accetta faticosamente la realtà.

De la Red è il perno centrale di quella squadra. Maglia numero 10, testa alta, fraseggi, inserimenti. Nella dolorosa partita di ritorno contro il Bayern viene espulso, a dire il vero. Ma Laudrup gli dà sempre fiducia, sia in Liga che in UEFA.. Quella maggiore, non più l'Under 19, con cui nel 2004 si è già laureato campione d'Europa. Il ct Aragonés lo chiama in un paio di occasioni poco prima degli Europei.

Dopo quel vorticoso giro di giostra, De la Red torna coi piedi per terra. Si accomoda nuovamente in panchina e da lì non si schioda più. Poco male: la Spagna esorcizza la maledizione italiana imponendosi ai rigori. Poi supera la Russia in semifinale. E poi, grazie a un guizzo isolato di Fernando Torres, anche la Germania in finale. Per la prima volta nella propria storia, la Roja si issa sul tetto d'Europa.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

GoalItalia /  🏆 26. in İT

Laliga Storie

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

ASviS, Voci sul futuro - Il futuro delle Nazioni UniteASviS, Voci sul futuro - Il futuro delle Nazioni UniteDal 7 al 23 maggio in tutta Italia. Diretta streaming su ANSA.it (ANSA)
Läs mer »

ASviS, Voci sul futuro - Il futuro dell'Intelligenza artificialeASviS, Voci sul futuro - Il futuro dell'Intelligenza artificialeDal 7 al 23 maggio in tutta Italia. Diretta streaming su ANSA.it (ANSA)
Läs mer »

L'editoriale/ Tra Roma e l’Europa: la sfida è il futuroL'editoriale/ Tra Roma e l’Europa: la sfida è il futuroDirigere un grande giornale, com'è il Messaggero per tradizione e vocazione, è...
Läs mer »

Il futuro dell’Europa e Veronesi in anteprima: «la Lettura» oggi è già nell’AppIl futuro dell’Europa e Veronesi in anteprima: «la Lettura» oggi è già nell’AppNel nuovo numero, sabato 1° giugno nell’App e domenica 2 in edicola, un dossier alla vigilia del voto per il Parlamento di Strasburgo e le prime pagine del nuovo romanzo del due volte premio Strega.
Läs mer »

La sfida della geopolitica digitale: anche su questo si gioca il futuro dell'EuropaLa sfida della geopolitica digitale: anche su questo si gioca il futuro dell'EuropaLa nostra boccata d'ossigeno periodica grazie alle iniziative della Fondazione Med-Or. Tavola rotonda con Marco Minniti, Bruno Frattasi e Alfredo Mantovano…
Läs mer »

Un'Europa governata dai computer tradisce la politica e non ha futuroUn'Europa governata dai computer tradisce la politica e non ha futuroÈ un problema se l'assegnazione di una montagna di soldi durante le crisi è frutto della matematica e non delle scelte
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 16:38:46