Il nuovo gruppo estremista e sovranista è nato oggi a Vienna
Il leader della Lega Matteo Salvini è favorevole al gruppo patriottico nato oggi a Vienna su inziativa di Orbán, Kickl e Babis che puntano a gruppo unico estremista e sovranista a Strasburgo. 'Da anni la Lega lavora per coinvolgere il maggior numero di partiti che mirano a costruire un'Ue diversa, senza le sinistre che negli ultimi anni hanno distrutto l'Europa e indisponibili a sostenere Ursula Von der Leyen.
Valutiamo molto favorevolmente le parole di altri leader che oggi si sono detti disponibili'. Così Salvini commenta le dichiarazioni di Herbert Kickl leader del Partito delle Libertà austriaco , dell'ex primo ministro ceco Andrej Babs, della formazione liberal-populista Ano e del primo ministro ungherese Viktor Orbán. Il leader della Lega ha inoltre augurato 'buon voto agli amici francesi! Per cambiare questa Europa, per licenziare Macron'.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Alleanza dei sovranisti Orban, Babiš, Kickl, 'aperti ad altri''Pronti coinvolgere altri partiti Ue per ridare futuro a Europa' (ANSA)
Läs mer »
Alleanza sovranisti Ue fra Orban, Babiš, Kickl, 'aperti a aHerbert Kickl, leader del Partito delle Libertà austriaco (Fpö), l'ex primo ministro ceco Andrej Babiš, della formazione liberal-populista Ano e il primo ministro ungherese, Viktor Orban, hanno annunciato la creazione di un'alleanza politica pronta 'a coin...
Läs mer »
Alleanza Orban, Kickl e Babis: 'Saremo gruppo destra più forte in Parlamento Ue'Firmato a Vienna il 'Manifesto patriottico' tra il primo ministro ungherese, il leader del partito nazionalista austriaco Fpo e il fondatore del partito populista ceco Ano ed ex premier
Läs mer »
Manifesto patriottico. La Lega invoca un gruppo Ue, AfD scalpita, Orbán incontra Babis e Kickl per porre le b…Grande fermento tra le formazioni di estrema destra in Europa. In attesa che Le Pen assesti un colpo a Macron alle urne, è il primo ministro ungherese a…
Läs mer »
Orban, Kickl e Babis: nuova alleanza sovranista. Firmato a Vienna il “Manifesto dei Patrioti”Una nuova alleanza politica sovranista, che «diventerà la rappresentanza...
Läs mer »
Lega: 'L'Ue è arrogante, non è più rinviabile un gruppo dei patrioti''Unire le forze di chi vuole offrire l'alternativa alla sinistra'. Orban, Babis, Kickl annunciano l'alleanza dei sovranisti: 'Aperti ad altri' (ANSA)
Läs mer »