Sangiuliano e i bandi per dirigere i musei: «Il vincolo dell’italiano? Non è contro gli stranieri»

Sverige Nyheter Nyheter

Sangiuliano e i bandi per dirigere i musei: «Il vincolo dell’italiano? Non è contro gli stranieri»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 95%

Sangiuliano e i bandi per dirigere i musei statali: era già così

nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Ministro Gennaro Sangiuliano, ha fatto discutere l’indiscrezione sull’inserimento dell’obbligo della conoscenza della lingua italiana nei nuovi bandi per i direttori dei grandi musei. La norma, dicono alcuni, svela un approccio anti stranieri per rimettere i musei in mani italiane. È così?, oltre che della lingua inglese, è un requisito previsto anche dai bandi dei miei predecessori. Ai professionisti del ricamo giornalistico è sfuggito.

Molti esponenti della attuale maggioranza premono per intervenire nelle istituzioni culturali per cambiare quella che viene definita l’egemonia della sinistra. Ma questa egemonia, secondo lei, dove e come si manifesta?ma solo di voler rendere la cultura libera e plurale. Un agone in cui chiunque abbia idee, si spera originali e innovative, abbia la possibilità di esprimerle. Non è stato sempre così, lo ricordo spesso.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il ministro Sangiuliano e il trappolone “italiano”Il ministro Sangiuliano e il trappolone “italiano”Il ministro della Cultura Sangiuliano starebbe studiando dei bandi per evitare il requisito della lingua per i musei. Ma era un tema di sinistra, già inserito nella riforma Franceschini.
Läs mer »

Conte: “Il Covid ormai dilagava, fare mini-zone rosse non serviva più” - Il Fatto QuotidianoConte: “Il Covid ormai dilagava, fare mini-zone rosse non serviva più” - Il Fatto Quotidiano“L’epidemia stava dilagando, non era più tempo di piccole zone rosse per cercare di contenere i focolai”. Così in sostanza ha detto Giuseppe Conte, ieri, al Tribunale dei ministri di Brescia che l’ha interrogato nell’ambito dell’inchiesta inizialmente condotta dalla Procura di Bergamo sulla gestione della prima ondata del Covid. L’ex presidente del Consiglio è arrivato …
Läs mer »

Per l'OMS il vaiolo delle scimmie non è più un'emergenza sanitaria internazionale - Il PostPer l'OMS il vaiolo delle scimmie non è più un'emergenza sanitaria internazionale - Il PostGiovedì l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che la diffusione del vaiolo delle scimmie non è più un’emergenza sanitaria
Läs mer »

Caro-biberon, il piano del governo: ecco quanto si risparmierà su latte in polvere, pannolini e omogenizzatiCaro-biberon, il piano del governo: ecco quanto si risparmierà su latte in polvere, pannolini e omogenizzatiIl ministro Urso: «Il taglio dell'Iva non va tutto in aiuto alle famiglie»
Läs mer »

Yellen, default Usa rischia di scatenare recessione globaleYellen, default Usa rischia di scatenare recessione globaleIl segretario di Stato esorta il Congresso ad innalzare il limite del debito federale
Läs mer »



Render Time: 2025-04-04 22:12:04