Sangiuliano prende le 'distanze' da Sgarbi dopo le accuse per le consulenze d'oro

Sverige Nyheter Nyheter

Sangiuliano prende le 'distanze' da Sgarbi dopo le accuse per le consulenze d'oro
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 63%

Sangiuliano prende le 'distanze' da Sgarbi dopo le accuse per le consulenze d'oro

Vittorio Sgarbi, ancora una volta nella "bufera". Stavolta l'accusa è quella di aver percepito denaro in attività parallele al suo incarico di governo. Consulenze, che un'inchiesta del Fatto Quotidiano stima in 300mila euro, in piena violazione della norma che riguarda i componenti del governo, i quali non possono incassare compensi, per attività professionali o di lavoro autonomo, presentazioni, mostre, in materie connesse con il suo incarico di sottosegretario.

La difesa di Sgarbi "La mia attività non è vietata dalla legge. Sono come un ministro che scrive libri", aggiunge, sostenendo di avere una lettera dell'Anac che giustifica le sue"attività divulgative". Le"illazioni" della stampa per Sgarbi"nascono dalle denunce di un mio collaboratore con lettere anonime. Ma sono infondate. E comunque non prendo una lira dal ministero per le missioni".

L'attacco del ministro Sangiuliano Gennaro Sangiuliano, che già questa estate si era dissociato dalla bagarre scatenata da Sgarbi con le sue frasi sessiste pronunciate al Maxxi a Roma, prende le distanze dal"suo" sottosegretario. Dice di essere indignato dal comportamento di Sgarbi e di aver scritto all'Antitrust l'organo che dovrà verificare una volta per tutte se quelle attività affettuate a pagamento sono contrarie alla legge.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Sgarbi e le consulenze d’oro, Giorgia Meloni “furibonda”: si va verso il ritiro delle…Sgarbi e le consulenze d’oro, Giorgia Meloni “furibonda”: si va verso il ritiro delle…Sgarbi scaricato da Sangiuliano e a breve anche da Giorgia Meloni
Läs mer »

Biglietto nominativo al Colosseo, Sangiuliano pensa di estenderloBiglietto nominativo al Colosseo, Sangiuliano pensa di estenderloUn riscontro positivo all'iniziativa per frenare il fenomeno del bagarinaggio nei siti culturali più cari ai turisti soprattutto stranieri. Il ministro della Cultura non esclude di replicare l'esperimento anche per altri monumenti
Läs mer »

'Deve 715mila euro al fisco', Sgarbi indagato a Roma. Sangiuliano: 'Sono indignato''Deve 715mila euro al fisco', Sgarbi indagato a Roma. Sangiuliano: 'Sono indignato'I fatti legati all'acquisto di un'opera nel 2020 . Il ministro della Cultura: 'Sono indignato dal suo comportamento. Ho scritto all'Antitrust, anche Meloni è informata' (ANSA)
Läs mer »

Vittorio Sgarbi indagato per evasione fiscale: deve 715mila euro al Fisco. Sangiuliano: «Sono indignato»Vittorio Sgarbi indagato per evasione fiscale: deve 715mila euro al Fisco. Sangiuliano: «Sono indignato»Vittorio Sgarbi indagato per evasione fiscale. Sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte...
Läs mer »

Gennaro Sangiuliano contro Vittorio Sgarbi: 'Mai avrei pensato che si facesse pagare. Sono indignato'Gennaro Sangiuliano contro Vittorio Sgarbi: 'Mai avrei pensato che si facesse pagare. Sono indignato'Il ministro contro il sottosegretario per il caso segnalato dal Fatto quotidiano dei favori retribuiti e dei rimborsi dubbi: 'Ho dato tutto all'A…
Läs mer »

Sgarbi, Sangiuliano indignato per le consulenze d’oro del sottosegretario: “Non l’ho voluto io e ho dato tutt…Sgarbi, Sangiuliano indignato per le consulenze d’oro del sottosegretario: “Non l’ho voluto io e ho dato tutt…Il ministro confessa di tenere a distanza il critico d’arte e di ritrovarsi “ad arginare i suoi guai”
Läs mer »



Render Time: 2025-03-01 02:17:47