Riapre al Policlinico Umberto I di Roma, con uno staff e una struttura rinnovata, il reparto di oncoematologia pediatrica, chiuso dal 2020.
"Oggi per noi è un giorno importante e simbolico perché riapriamo un capitolo importante della nostra storia: hanno preso servizio alcuni dirigenti medici e altri seguiranno nei prossimi giorni, così da ricomporre quell'équipe dello storico reparto di oncologia e oncoematologia pediatrica del Policlinico.
"Torneremo ad avere - assicura il Dg - ciò che c'è sempre stato nella nostra storia: un reparto di oncologia ed oncoematologia pediatrica di eccellenza, che saprà superare la discontinuità e la chiusura dei reparti a causa Covid. E a conferma dell'attenzione fattiva che poniamo al rafforzamento della pediatria, potenzieremo la terapia intensiva e la radiologia pediatrica".
"Le sale operatorie inaugurate oggi, di ultimissima generazione - evidenzia il Dg - confermano questa volontà che va anche nella direzione di rafforzare la formazione dei futuri medici sull'oncoematologia pediatrica. L'investimento è di carattere strategico ed è un investimento di pari valore di quanto speso in tecnologie e ambienti.
"La mia mission e di tutta la mia équipe, giovane e al femminile - spiega la neo primaria Loredana Amoroso, oncologa pediatra - è duplice: offrire ai pazienti cure standard ed innovative e portare avanti il concetto di umanizzazione e personalizzazione delle cure. Il mio impegno sarà quello di far accreditare la struttura all'interno dell'Associazione italiana di oncoematologia e creare internamente dei percorsi di aggiornamento destinati a medici ed infermieri.
L'incarico della primaria comincia oggi e"sono state già assunte altre 5 colleghe pediatre che comporranno l'équipe". Si comincerà a lavorare da subito per organizzare e riavviare tutto, sul piano amministrativo e pratico, e"a settembre riapriremo all'utenza.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Ail Roma: arriva la nuova residenza per i pazienti del Policlinico di Tor VergataUna nuova casa AIL Roma accoglierà, dal prossimo autunno, i pazienti ematologici del...
Läs mer »
Detenuto evaso a Livorno localizzato su un treno e bloccato alla stazione di Roma: le immaginiUmberto Reazione evaso ieri dal carcere di Livorno, e' stato bloccato alla stazione Tiburtina a Roma…
Läs mer »
Roma Lido, presentata la stazione Giardino di Roma: inizio lavori entro il 2024L'intervento che rientra tra le opere giubilari è atteso da oltre 10 anni. In municipio X presentato il progetto ed il cronoprogramma dei lavori
Läs mer »
Dal mare di Roma al male di Roma: il tragico declino di OstiaL’ultima umiliazione delle tante riguarda i vigili: su 800 nuovi assunti il Campidoglio ne vuole mandare solo tre nel X Municipio.
Läs mer »
Papa Francesco in Campidoglio, ecco le immagini dell'incontro con il sindaco Gualtieri(Agenzia Vista) Roma, 10 giugno 2024 Papa Francesco in Campidoglio incontra il sindaco di Roma...
Läs mer »
Europei di Atletica Leggera all'Olimpico: da domani al 12 giugno a Roma la rassegna continentale. Jacobs, TambROMA Ecco a Roma l’Europa che corre, salta e lancia, 1629 atleti, “citius, altius,...
Läs mer »