In 2.250 resteranno a casa per un mese: 'Non c'è mai fine al peggio'
in un mese, sintomo di una situazione che si sta deteriorando velocemente. L’ultimo, un vero e proprio “schiaffone”, è la decisione di fermare la produzione fino a– Ci aspettiamo che anche altri settori di Mirafiori finiscano a convivere con il contratto di solidarietà e inevitabilmente ci sarannodello stesso periodo dello scorso anno.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Oltre al ricorso al Tribunale amministrativo contro il fermo definito"illegittimo", il team legale di Mediterranea ha annunciato anche un esposto penale"contro il governo libico, la cosiddetta guardia costiera libica e i miliziani che si trovavano a bordo della motovedetta 658"Fezzan", e che hanno aperto il fuoco contro soccorritori e naufraghi nel tentativo di impedire le operazioni di soccorso, condotte in acque internazionali a quasi 100 miglia dalla costa...
Dopo il fermo Luca Casrini, capo missione di Mediterranea aveva commentato:"Di fronte all'azione criminale della Guardia costiera libica che ha il compito non di soccorrere ma di deportare persone che tentano di scappare da situazioni terribili, di fronte ad un'azione di soccorso, il governo italiano sanziona la Mare Jonio, come recita il provvedimento perché è colpa della Mare Jonio se le persone sono fuggite dai loro carcerieri libici".
"Posso fare la differenza? C'è la possibilità di sviluppare una squadra e avere successo? Questo è ciò che mi spinge", ha detto."Una volta che questo non mi spingerà più, sarà ora di andare in pensione".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Stellantis, sindacati in piazza per Mirafiori: migliaia in corteo a TorinoLeggi su Sky TG24 l'articolo Stellantis, sindacati in piazza per Mirafiori: migliaia in corteo a Torino
Läs mer »
“Se viene giù Mirafiori, viene giù tutto”: il grido di Torino chiama StellantisQuello che è rimasto del settore auto del Piemonte arriva alla spicciolata dalle 8 del mattino in piazza Statuto, storico luogo delle lotte e dei tumulti in città a iniziare dal trasferimento della capitale da Torino e Firenze. Così, ora che Mirafiori non è più la capitale della fu Fiat, si riparte da qui.
Läs mer »
Oltre diecimila persone manifestano per l'investimento di Stellantis a MirafioriVenerdì a Torino oltre diecimila persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata dai sindacati per chiedere a Stellantis di tornare a investire sullo stabilimento di Mirafiori e in generale in Italia.
Läs mer »
Stellantis, nuova cassa integrazione a Mirafiori per la 500e e Maserati'Questa nuova doccia fredda per tutti i lavoratori del sito di Mirafiori, dimostra come la manifestazione unitaria di venerdì 12 aprile fosse un reale grido d'allarme e non un allarmismo', commenta Sara Rinaudo della Fismic
Läs mer »
Stellantis, nuovo stop a Mirafiori per la 500 e MaseratiI titoli di Sky Tg24 del 16 aprile, edizione delle 13
Läs mer »
Stellantis, doccia fredda per i lavoratori di Mirafiori: di nuovo in cassa integrazioneAncora in stand by le linee di Maserati e 500e. I sindacati: "Serve un nuovo modello per salvare il sito"
Läs mer »