'E' bellissima una sanità pubblica che cura indipendentemente da quanti soldi hai in tasca, è bellissima una scuola pubblica che dia istruzione di qualità'. (ANSA)
"E' bellissima una sanità pubblica che cura indipendentemente da quanti soldi hai in tasca, è bellissima una scuola pubblica che dia istruzione di qualità".
Così la segretaria del Pd Elly Schlein ha commentato - nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio - le parole della premier Meloni, che aveva affermato che non definirà mai "bellissime" le tasse. "Il governo è impegnato - ha proseguito Schlein - a inventare slogan ogni giorno, ma orrendi sono i tagli alla sanità e al welfare che il governo fa e che aumentano le disuguaglianze, mentre vedo che sono timidi sugli extra-profitti": hanno"cancellato il tweet" ha aggiunto riferendosi ad un post di Meloni in cui rivendicava la tassa sugli extraprofitti delle banche poi abrogata.
"Vanno avanti con i tagli alla sanità - ha concluso - ma dovranno rispondere del fatto che le liste di attesa si allungano sempre di più, che per fare una gastroscopia l'attesa è di un anno e mezzo".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Guerra Israele–Hamas, telefonata Meloni-Schlein sul Medio Oriente LIVEHamas, tre ostaggi feriti nel blitz sono morti
Läs mer »
Doppia telefonata Meloni-Schlein: il governo si impegna a un cessate il fuoco a GazaSorpresa nel dibattito parlamentare sulla guerra in Medio oriente. Il contatto tra le due leader porta al via libera di entrambe le mozioni, grazie alle astens…
Läs mer »
Guerra Israele-Hamas, spiragli per una tregua di sei settimane. LIVETelefonata Meloni-Schlein, su guerra passa mozione PD
Läs mer »
Sardegna, le urne dei rancori: Meloni teme il flop, Schlein è assediataSospetti incrociati. A destra rischiano il voto disgiunto di Carroccio e sardisti, a sinistra Soru può far perdere la 5S Todde
Läs mer »
Elezioni Sardegna: prima caduta per Meloni, primo colpo per SchleinLa vittoria del centrosinistra vale doppio: non è una semplice difesa di ciò che si ha ma si è strappata una regione agli avversari. Non accadeva da dieci anni…
Läs mer »
Abruzzo, chi ha più paura del voto di domenica: Meloni o Schlein?Una eventuale bocciatura del governatore uscente alimenterebbe l’ipotesi della fine della luna di miele con gli elettori e dell’invincibilità della premier
Läs mer »