Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il 17 giugno subirà una riduzione della sua durata a 4 ore nel settore dei trasporti, dopo la precettazione firmata dal vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
Se nel governo sono coerenti allora cancellino la precettazione. Se davvero non vogliono mettere mano al diritto di sciopero. Sono ancora in tempo. Altrimenti fanno il gioco delle tre carte e raccontano balle al Paese”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini , a margine di una iniziativa con la Flc-Cgil. “Conunque non ci impressionano, non ci mettono paura, noi rappresentiamo la maggioranza del Paese. Andiamo avanti convinti di portare a casa risultati”, aggiunge Landini.
In generale nel pubblico, dovranno essere garantiti i servizi considerati “essenziali” - perché legati alla vita delle persone nella sanità -, mentre scuole, uffici postali, uffici comunali potranno restare chiusi in caso di alte percentuali di adesioni da parte dei lavoratori, o funzionare “a singhiozzo”, come nei giorni festivi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Landini: 'Verso lo sciopero generale? Penso di sì'Il segretario generale della Cgil: 'Le mosse del governo sulla manovra e sul resto sono inaccettabili' (ANSA)
Läs mer »
Maurizio Landini, un disco rotto: lo sciopero generale è politico«Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci davanti a niente e a nulla». L’invocazione alla lotta risuona in Piazza del Popolo a Rom...
Läs mer »
Landini con gli addetti della filiera automotive in sciopero... (ANSA)
Läs mer »
Lo sciopero generale di Landini e Bombardieri ormai è una tradizioneCgil e Uil proclamano la quarta mobilitazione generale di fila dal governo Draghi a oggi, ma per giustificarla manipolano i dati sulll&39;occupazione e chiedono più tasse.
Läs mer »
Lo sciopero di Landini e Bombardieri contro i dati di Istat, Inps, Upb e BankitaliaDalla riforma fiscale al mercato del lavoro, Cgil e Uil giustificano la quarta mobilitazione generale in quattro anni contro il governo usando argomenti contraddittori e numeri falsi
Läs mer »
Landini e Bombardieri, "sciopero confermato": l'incontro col governo non frena i sindacati'Confermiamo che è una pessima legge di bilancio che non dà un futuro al nostro Paese. Assolutamente confermate le ragioni dello sc...
Läs mer »