Scontri Sapienza, Conferenza dei rettori: 'In grado di gestire situazione, non alziamo i toni'

Sverige Nyheter Nyheter

Scontri Sapienza, Conferenza dei rettori: 'In grado di gestire situazione, non alziamo i toni'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 77%

'Nessun boicottaggio di Israele, proteste non hanno cambiato nulla'

La presidente della Crui Giovanna Iannantuoni:"Difendiamo la libertà di pensiero e di critica forte. Siamo in grado di gestire queste situazioni, non alziamo i toni"Nessun ateneo della Crui ha mai votato il boicottaggio alla collaborazione scientifica con atenei israeliani

. Dopo queste proteste non è cambiato nulla, noi siamo aperti a collaborare al di là dei confini e dei conflitti con tutti. Non c’è nessun boicottaggio dei rapporti scientifici esistenti con le università israeliane". È quanto afferma Giovanna Iannantuoni, presidente Crui, conferenza dei rettori delle università italiane, durante il confronto in corso sulle tensioni di questi giorni nelle università..

difendiamo la libertà di pensiero e di critica forte, da parte di chiunque voglia venire negli atenei a parlare . Il dialogo certo è fondamentale. Non dobbiamo e non vogliamo formare le opinioni degli studenti- continua - Dobbiamo dare gli strumenti affinché i ragazzi si formino una propria idea di quello che succede nel mondo”.“Gli scontri di questi giorni creano preoccupazioni legate a manifestazioni singole..

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Corteo pro Palestina alla Sapienza di Roma, scontri tra studenti e poliziaCorteo pro Palestina alla Sapienza di Roma, scontri tra studenti e poliziaSecondo quanto raccontano i ragazzi della Fgc (Fronte della gioventù comunista) almeno due ragazzi sono stati fermati e ci sono dei feriti
Läs mer »

Presidio pro Palestina alla Sapienza, scontri tra studenti e polizia: le cariche durante la contestazione…Presidio pro Palestina alla Sapienza, scontri tra studenti e polizia: le cariche durante la contestazione…Scontri tra collettivi studenteschi e agenti della polizia in tenuta antisommossa all’Università Sapienza di Roma.
Läs mer »

Scontri alla Sapienza dopo il no al boicottaggio di Israele, i collettivi assaltano rettorato e commissariato…Scontri alla Sapienza dopo il no al boicottaggio di Israele, i collettivi assaltano rettorato e commissariato…Sotto lo sguardo degli agenti di polizia, circa 200 studenti che hanno preso parte al corteo pro Palestina ha…
Läs mer »

La Sapienza, scontri studenti-polizia alla manifestazione pro-Palestina: due arresti e feritiLa Sapienza, scontri studenti-polizia alla manifestazione pro-Palestina: due arresti e feritiAlcuni poliziotti sono rimasti feriti a seguito degli scontri con un gruppo di 300 studenti della Sapienza a Roma che ha provato a forzare in viale de...
Läs mer »

Scontri a La Sapienza di Roma, due arresti: 'Fuori la guerra dagli atenei'Scontri a La Sapienza di Roma, due arresti: 'Fuori la guerra dagli atenei'I titoli di Sky TG24 del 16 aprile, edizione delle 19
Läs mer »

Scontri tra studenti e polizia alla Sapienza dopo il "no" dell'ateneo al boicottaggio di IsraeleScontri tra studenti e polizia alla Sapienza dopo il "no" dell'ateneo al boicottaggio di IsraeleTensioni durante il Senato accademico, in 300 tentano di fare irruzione al Rettorato. La ministra Bernini: "Solidarietà a Polimeni"
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 20:30:40