Scrive all'amante: "Se muoio è stata mia moglie". Ma la vedova è stata assolta

Sverige Nyheter Nyheter

Scrive all'amante: "Se muoio è stata mia moglie". Ma la vedova è stata assolta
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 72%

La vittima, Ettore Treglia, prima di morire aveva mandato un messaggio all'amante, così la vedova è finita a processo. Ma è prevalsa l'ipotesi di una...

il 5 aprile 2021 in un alloggio del quartiere San Donato. Prima di morire aveva scritto un messaggio all'amante - "Se mi trovano morto è stata mia moglie" -, mandando così a processo la vedova. Ma per i giudici ci sono troppi dubbi per condannare la donna: è prevalsa invece l'ipotesi di una morte naturale. "L'assoluzione è un atto di civiltà": questa la motivazione della presidente della corte d'assise di Torino.

O ancora a causa di un problema cardiaco pregresso, che nessuno è stato in grado di accertare. Ma anche per un raro caso di "stimolazione vagale", ovvero di un recettore che fa rallentare i battiti del cuore e a volte può fermarlo del tutto. Tutte ipotesi "dotate di plausibilità pari o superiore a quella di un omicidio", di cui era accusata la moglie.

"Principi di civiltà, prima ancora che di diritto, impongono di fronte a un dubbio di tali proporzioni di pronunciare una sentenza di assoluzione". Così la presidente della corte d'assise Alessandra Salvadori chiude le motivazioni che hanno portato a decretare la non colpevolezza di Gaia P., la vedova. La donna era stata accusata dell'omicidio del marito, Ettore Treglia, dopo che l'amante di lui aveva mostrato ai carabinieri quel messaggio inquietante.

Ma sono troppe le incertezze, anche perché la vittima aveva raccontato troppe bugie: "Non risulta essere una persona attendibile - spiegano i giudici -. I tanti racconti inducono a ritenere che fosse un uomo propenso a inventare, mentire, ingigantire la realtà e che proprio nella stessa conversazione in cui lanciava le accuse contro la moglie, facesse altre affermazioni palesemente inveritiere".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

“Se muoio è stata mia moglie” ma per la corte mentiva e mistificava la realtà: così la moglie è stata assolta“Se muoio è stata mia moglie” ma per la corte mentiva e mistificava la realtà: così la moglie è stata assoltaLa sentenza della Corte d’Assise nel presunto omicidio di Ettore Treglia: «Un uomo fragile e sfortunato, ma anche poco propenso ad assumersi le sue responsabil…
Läs mer »

«Se muoio è stata mia moglie». L'accusa in un whatsapp all'amante, poi il decesso. I giudici: «Nessun omicidio«Se muoio è stata mia moglie». L'accusa in un whatsapp all'amante, poi il decesso. I giudici: «Nessun omicidioEttore Treglia è trovato morto il 5 aprile 2021 in un alloggio del quartiere San Donato a...
Läs mer »

Torino, scrive sms: 'Se muoio è stata mia moglie' | Ma i giudici assolvono la donna: 'Troppe bugie'Torino, scrive sms: 'Se muoio è stata mia moglie' | Ma i giudici assolvono la donna: 'Troppe bugie'La vittima, Ettore Treglia, gravemente malato, prima di morire aveva mandato un messaggio all'amante, così la vedova è finita a processo. Ma è prevalsa l'ipotesi di una morte naturale
Läs mer »

Ettore Rosato contro Renzi: "La rottura con Calenda? Un tradimento"Ettore Rosato contro Renzi: "La rottura con Calenda? Un tradimento"Ettore Rosato, classe 1968 (potremmo dire un “sessantottino”...) di origine democristiano di ferro. Prima nella Margherita, poi nel Pd, qu...
Läs mer »

'Non lo amo, ma non lo lascio', quando le coppie sono infelicemente coniugate'Non lo amo, ma non lo lascio', quando le coppie sono infelicemente coniugate'Non lo amo, ma non lo lascio' scrive una signora. Sono tante le coppie infelicemente coniugate ed …
Läs mer »

La posta di Gramellini: «Lui mi ha lasciato millantando una crisi esistenziale, ora sento amore (senza sesso)...La posta di Gramellini: «Lui mi ha lasciato millantando una crisi esistenziale, ora sento amore (senza sesso)...«Mi hanno fatto scoprire una forza che non vedevo e ora so che loro saranno sempre lì a proteggermi», scrive una lettrice a Gramellini. Che risponde: «Per coltivare l’amicizia vera bisogna esserci»
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 14:56:49